J’arliquato in scena a Tigliole per la rassegna teatrale “E che Sia…Spettacolo”

Continua con successo la Rassegna Teatrale di Teatro Amatoriale “E che Sia…Spettacolo” dedicata a Luciano Nattino ed organizzata dal Crasl19, dalla FITel Provinciale e dai gruppi partecipanti.

Calorosi applausi agli attori ed ai tecnici de “I Fafiuche’ di Silvana” che venerdì 8 luglio hanno portato in scena a Castiglione d’Asti una edizione teatrale del film “Frankestein Junior” di Mel Brooks. E’ stata una serata molto particolare con oltre cento spettatori che hanno assistito ed applaudito ad una “prima” veramente di un buon livello con attori e tecnici impegnati in varie peripezie che, grazie al calore del pubblico, hanno portato al termine una performance impegnativa.

Passaggio di testimone da luogo a compagnia teatrale: saranno infatti “J’arliquato” di Castiglione ad esibirsi venerdì 15 luglio alla LIPU di Tigliole alle 21.15 con lo spettacolo “Ancor assè che podima cantè” (“Per fortuna che finora possiamo cantare”), direzione musicale di Fiore Montanella.

j'arliquato tigliole

J’arliquato
Il gruppo, nato negli anni ottanta per il “Cantè J’euv” e formatosi come gruppo “ J’Arliquato” nell’anno 2003, propone un viaggio nella canzone popolare piemontese con una rielaborazione del patrimonio culturale tradizionale tra riflessioni semiserie, ironia, divertimento e coinvolgimento del pubblico. Nel repertorio sono compresi aneddoti del mondo contadino e canti dedicati al lavoro, all’emigrazione, all’amore e all’ eno gastronomia di un tempo, con citazioni che vanno da Bruno Carbone (Brav’om) a Gipo Farassino, a Roberto Balocco a Badalin e ai “Tre Lilu”