“Emozioni nel paesaggio” l’Associazione Davide Lajolo organizza un incontro a FuoriLuogo

Giovedì 7 luglio alla residenza culturale Fuoriluogo (via Govone accanto al Tribunale di Asti) alle ore 21:00 con ingresso libero si svolgerà l’incontro “Emozioni nel paesaggio”, in cui verranno proiettate le foto scattate dai partecipanti al laboratorio di fotografia, tenuto da Fabienne Vigna il 28 maggio scorso nell’ambito della XIV edizione del Festival del paesaggio agrario, organizzato dall’Associazione culturale Davide Lajolo in collaborazione dall’Associazione Paesaggi vitivinicoli UNESCO.

Ognuno ha avuto un approccio al paesaggio differente, dovuto ad aspettative diverse, ma è stato condiviso da tutti un aspetto: la differenza tra l’andata e il ritorno.
Il laboratorio si è svolto a Vinchio, all’interno della Riserva naturale della Valsarmassa, e i partecipanti hanno manifestato grande soddisfazione per l’esperienza, che ha rivelato aspetti da loro mai considerati dei percorsi naturali, in cui sono stati immersi e si sono sentiti parte integrante. Durante le proiezioni Fabienne Vigna e gli autori commenteranno per il pubblico le loro fotografie. Fabienne Vigna presenterà un’immagine corale, composta dalle singole foto dei partecipanti, tasselli che compongono un territorio eterogeneo e suggestivo.