Cosa fare nel fine settimana: tantissimi eventi in ogni angolo dell’Astigiano… e dintorni

Ma che ricco fine settimana! Ci sono così tanti eventi in provincia di Asti che c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Sono diverse le feste di paesi e frazioni che prendono il via questa sera a partire dalla Festa d’estate a Serravalle d’Asti che apre il mese di luglio con i festeggiamenti patronali con pizza, grigliata di pesce e di carne, il tutto accompagnato da musica e intrattenimento. Il programma delle tre serate di festa, in programma oggi, domani, sabato 2 luglio e domenica 3 luglio è consultabile -> QUI.

Questa sera Monferrato on Stage fa tappa a Cocconato (info QUI) mentre domani sera, sabato 2 luglio, il “Principato di Moransengo” festeggia dopo quasi tre anni la vittoria al Palio di Cocconato del 2019 (Info e menù QUI).

Inizia domani, sabato 2 luglio, la festa a San Pietro di Govone, che ritorna dopo due anni di stop, e si protrarrà fino al 9 luglio! Si parte con la Festa della Birra & Rock Party nella serata di sabato, mentre la pizza sarà la regina della domenica sera. Tutto quello che c’è da sapere lo trovate -> QUI.

Sempre domani, 2 luglio, a Costigliole d’Asti si inaugura una nuova mostra ospitata dal castello: si tratta di “Confini Invisibili”, personale dell’artista Piergiorgio Panelli (info e dettagli QUI).

E sabato sera arriva ad Agliano Terme The Color Hills 2.0, il grande evento più colorato che mai, di corsa tra le colline per poi proseguire con buon cibo e musica. Info per prenotazioni -> QUI.

Proseguiamo con altre proposte, perché questo fine settimana è estremamente ricco di eventi stuzzicanti. Sono due le Pro loco che si mettono insieme per gli Amici in Festa 2022, a Montemagno: oltre alla pro loco di casa, anche la pro loco di Castagnole Monferrato darà il suo contributo per tre gustose serate, da oggi a domenica 3 luglio. Clicca QUI per la locandina e le info!

Ci si sposta di poco e si fa festa anche a Grazzano Badoglio, con tre serate speciali per il “30° Suol d’Aleramo”. Volete conoscere i dettagli della serata? Ecco -> QUI.

Due, quella di sabato e quella di domenica, sono le serate speciali per la patronale di Castellero tra pizza in piazza ed altre specialità, accompagnati dalla musica (info QUI).

Appuntamento con la cultura invece a Castell’Alfero, domenica 3 luglio, con diverse aperture speciali (dettagli -> QUI). La cultura è protagonista anche tra Cassinasco e Vesime dove sabato e domenica si svolge il “Portami via festival”, un nuovo modo per ricordare la Resistenza (tutto il programma lo potete consultare QUI.)

Non vi basta? Ci sono anche tanti Castelli Aperti domenica 3 luglio, in provincia di Asti e nelle altre province del Piemonte (info QUI).

E ancora, se amate muovervi e non avete paura del caldo (fatelo con prudenza per evitare colpi di calore!) sapete che a San Damiano d’Asti da pochissimo è stata installata la Panchina gigante accessibile a tutti? E’ la seconda in Piemonte! L’inaugurazione sarà il 24 luglio ma la panchina è già li ad aspettarvi in uno splendido scenario. La nostra Giornarunner è andata in avanscoperta ed ecco qui il suo racconto -> Alla nuova panchina gigante per tutti di San Damiano d’Asti ed un video dedicato alla bellezza di frazione San Luigi!