Concerto d’estate della Banda Municipale di Villafranca d’Asti

Si terrà giovedì 21 luglio a Villafranca d’Asti il “Concerto d’estate” della Banda Municipale, diretta dal maestro Massimo Ferraris, con l’intervento del maestro Mario Benotto. L’evento, che gode del patrocinio del Comune, avrà luogo sotto i portici comunali alle 21 (ingresso gratuito).

“La Banda Municipale di Villafranca d’Asti è nata nel 1989 per volontà di un gruppetto di amici a cui venne l’idea, all’uscita dalla messa domenicale, di creare una banda – ripercorre la storia la presidente Domenica Marocco – Nel 1990 fu chiamato a dirigerla il maestro Gino Ferraris, che continuò ininterrottamente fino al 2020 quando purtroppo è mancato e ci ha lasciati. Fortunatamente suo figlio Massimo ha accettato il nostro invito a sostituirlo e grazie anche all’aiuto di sua moglie Fernanda Saravalli, all’arpa, e del figlio Alessandro, alle percussioni, abbiamo potuto continuare a suonare. Dal 2020 si sono uniti a noi anche un gruppo di cinque giovani molto talentuosi che fanno ben sperare per il futuro della banda”.

Nonostante la sospensione di numerosi servizi musicali a causa della pandemia, lo spirito di coesione e la voglia di continuare non sono mai mancati alla Banda di Villafranca che già lo scorso Natale si era esibita in concerto alla bocciofila di Cantarana.

banda villafranca d'asti
banda villafranca d'asti