Astigiana condannata per truffe immobiliari arrestata dai Carabinieri di Asti

Più informazioni su

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Asti hanno arrestato, in attuazione di un ordine di esecuzione della pena di anni 4 e mesi 4, un’astigiana resasi colpevole, negli anni passati, di diverse truffe in danno di alcuni acquirenti di immobili.

La donna in più occasioni aveva organizzato finte vendite di appartamenti del capoluogo facendosi consegnare denaro a titolo di caparra dagli sfortunati acquirenti. In concreto la truffatrice, dopo aver ottenuto la documentazione attestante la proprietà immobiliare o le chiavi dell’appartamento dall’agenzia legittimata alla compravendita, proponeva l’unità abitativa a persone interessate all’acquisto mostrando loro la proprietà e la relativa documentazione, iniziava una contrattazione, al fine di convincere i possibili clienti, e poi si faceva consegnare del denaro, a volte anche somme ingenti, a titolo di anticipo o di corrispettivo per la mediazione.

Lo stesso sistema era adottato simulando contratti di affitto, in queste occasioni la donna approfittava del bisogno dei potenziali conduttori, perlopiù stranieri, e proponeva loro appartamenti, su cui non aveva alcun titolo, incassando diverse mensilità di affitto come anticipo per definire il contratto.

Numerose sono state, negli anni, le denunce presentate alle diverse Forze dell’Ordine, le cui indagini hanno permesso di identificare la truffatrice e di ottenere più condanne della stessa nel tempo, tali condanne, passate in giudicato, hanno portato all’arresto della donna in esecuzione del provvedimento di cumulo di pene e al pagamento di una multa di 1.800 Euro.

Più informazioni su