Alba: vietato vendere, somministrare e consumare alimenti e bevande in vetro, lattine e metalli nei giorni di “Collisioni”

Per tutelare l’incolumità, l’ordine e la sicurezza pubblica, nonché la vivibilità urbana, nei giorni della 14esima edizione del festival “Collisioni” sabato 9, domenica 10, sabato 16 e domenica 17 luglio 2022 in piazza Medford ad Alba è previsto il divieto assoluto di somministrare bevande alcoliche ai minori di 18 anni.

Inoltre,
1. è vietato a chiunque, nelle aree pubbliche del centro abitato di Alba, interessate allo svolgimento del festival musicale Collisioni 2022:
a) detenere, introdurre nell’area concerti e/o consumare bevande in bottiglie o contenitori di vetro, lattine e borracce in metallo;
b) vendere per asporto bevande contenute in bottiglie di vetro e/o in lattine, anche ove dispensate da distributori automatici;
c) somministrare alimenti e bevande contenute in bottiglie di vetro e/o in lattine da parte degli operatori del commercio su aree pubbliche debitamente autorizzati.

La vendita e la somministrazione di alimenti e bevande su suolo pubblico non sono consentite nelle aree limitrofe all’area concerti.

Il divieto non si applica nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione delle bevande avvengano all’interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio.

Chiunque non osserva le disposizioni è sanzionabile con una multa da 25 a 500 euro.

Ulteriori dettagli sull’ordinanza pubblicata sul sito www.comune.alba.cn.it.