Agli alpini astigiani un riconoscimento dell’A.N.A. per gli sforzi profusi durante la pandemia

Giovedì 28 luglio, presso la sede della Sezione di Asti dell’Associazione Nazionale Alpini, sono convenuti i volontari del Gruppo di Protezione Civile per la consegna di un riconoscimento loro destinato. Lo comunica la sezione A.N.A. di Asti.

La Presidenza Nazionale dell’ANA ha infatti creato e distribuito a tutte le Penne Nere che, a partire dal marzo 2020, hanno profuso il loro impegno nel corso dell’emergenza Covid-19 un apposito distintivo commemorativo.

Come sempre gli Alpini si sono distinti nell’apporto dato alla popolazione e alla sanità duramente colpita. Negli oltre due anni dall’inizio dell’emergenza, i volontari del Gruppo di Protezione Civile si sono distinti in molteplici servizi.

Dalla vigilanza sul mantenimento del distanziamento sociale presso il mercato cittadino, le Poste o altri luoghi sensibili all’accoglienza all’ingresso del centro vaccinale.

A consegnare le spillette ed gli attestati di benemerenza ai volontari sono stati il Coordinatore della Protezione Civile Ferdinando Beltramo ed il Presidente Fabrizio Pighin. Tra tutte una “consegna speciale” fatta a Serena, figlia dell’Alpino e Volontario Beppe Conti prematuramente andato avanti poche settimane fa.

ana asti alpini pandemiaana asti alpini pandemia pighin beltramoana asti alpini pandemia