AAA cercansi giovani musicisti a Nizza Monferrato per un’iniziativa della Banda cittadina

Più informazioni su

Giovani musicisti cercansi a Nizza. La Banda cittadina, che quest’anno festeggia il 50esimo della fondazione, ha ideato, supportata dall’amministrazione cittadina, un progetto rivolto ai giovani appassionati di musica che vogliano mettersi in gioco per intraprendere un percorso di crescita e di condivisione.

“È una grande soddisfazione e una vantaggiosa opportunità per la cittadinanza: dopo anni di discussioni finalizzate a curarne ogni aspetto, il progetto ha preso forma e si concretizzerà a breve” affermano gli assessori Ausilia Quaglia e Arturo Cravera.

A illustrare le finalità dell’iniziativa è il presidente del corpo bandistico, Michela Daddio, insieme al direttore artistico e maestro Giulio Rosa e all’insegnante William Pettenuzzo. “Il nostro scopo è di avvicinare più ragazzi possibile al mondo della musica per far emergere le loro potenzialità e aiutarli a coltivare le loro passioni e interessi. Vogliamo che nuove generazioni si confrontino parlando un linguaggio comune, quello della musica.”

Il corso sarà tenuto da insegnanti qualificati e inizierà a settembre; è rivolto a ragazzi dai 12 ai 25 anni (eventualmente anche a chi non rientri in questi requisiti) e ha una durata di tre anni, con possibilità di continuare. “Non ci sono limiti agli strumenti e alla fantasia. L’unico vero requisito indispensabile è avere le idee chiare e tanta voglia di imparare” puntualizza il maestro Rosa.

Il corso si terrà una volta la settimana nella sede della banda, in piazza Cavour 2, e ha un costo mensile di 25 euro. Per chi volesse più informazioni, verrà calendarizzato un evento dimostrativo a settembre. In alternativa, è possibile contattare il presidente Daddio al 3465920983.

Nella foto, da sinistra, l’assessore Cravera, l’assessore Quaglia, l’insegnante Pettenuzzo, il presidente Daddio e il maestro Rosa.

Più informazioni su