A Castello d’Annone marcia per la vita a favore dell’Admo

Domenica 10 luglio si rinnova l’appuntamento con la Marcia per la Vita organizzata in memoria di Bruno Grana e Mario Laiolo dal Comitato “Bruno Grana” dell’Admo, in collaborazione con Comune, Parrocchia e Pro Loco di Castello di Annone, Unione sportiva Annonese, Protezione civile e Croce Rossa con il sostegno del CSVAA.

“L’obiettivo di questa manifestazione non è solo quello di raccogliere fondi per le attività ed i progetti dell’associazione ma anche quello di informare e sensibilizzare sull’importanza della donazione di midollo osseo e cellule staminali – spiega Maria Luisa Longo referente dell’associazione – I tumori del sangue possono essere malattie terribili ed il trapianto di midollo osseo resta, ad oggi, l’unica cura efficace. Non tutti sanno che solamente una persona ogni 100.000 risulta compatibile con chi è in attesa di una nuova speranza di vita, per questo è fondamentale che il Registro Italiano dei Donatori di Cellule del Midollo Osseo conti quanti più potenziali donatori possibile. Iscriversi è semplice. Basta avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, pesare almeno 50 kg e godere di buona salute – conclude”.

La corsa di solidarietà ludico-motoria non competitiva, all’insegna della cultura del dono e della promozione della salute attraverso lo sport, si snoderà lungo le vie del paese su due percorsi: uno più lungo di 8 km, riservato agli adulti ed uno più breve, di 2 Km, dedicato ai i bambini fino agli 11 anni. Per combattere il caldo torrido di questi ultimi giorni la manifestazione si svolgerà al mattino. Il ritrovo è previsto alle 07:45, presso le Scuole elementari nuove (Via Aldo Leone n.17); il via ufficiale alle 9. Contributo di partecipazione previsto: 7 euro per gli adulti, 4 euro per bambini, fino agli 11 anni: il ricavato della corsa sarà devoluto all’ADMO. Premi per i 3 gruppi più numerosi!
Per tutti i partecipanti saranno allestiti due punti ristoro, uno a metà ed un altro a fine percorso, quest’ultimo offerto dalla Gastronomia Perlino.

Al termine della corsa inoltre, sarà possibile ascoltare le testimonianze di alcuni donatori midollo osseo e alcuni riceventi del nostro territorio.

Info e iscrizioni: Longo Maria Luisa, fiduciaria ADMO Comitato “Bruno Grana” 3337762218.
Per saperne di più su tipizzazione e donazione: https://www.donatoriadmo.org/