A Castagnole Lanze sottoscritto il protocollo d’intesa “Terra di Langa e Monferrato”

Dopo la sottoscrizione siglata in Comune ad Asti tra 53 comuni astigiani

analogo protocollo d’intesa è stato sottoscritto sempre nel pomeriggio di oggi a Castagnole delle Lanze, nella sede dell’amministrazione comunale, alla presenza del Vice Presidente della Regione, Fabio Carosso, e del sindaco di Castagnole Lanze, individuato come Comune capofila del partenariato, Carlo Mancuso.

Sono 38 i Comuni delle province di Asti e di Cuneo che hanno aderito a questo partenariato: Agliano Terme, Barbaresco (CN), Belveglio, Bruno, Calamandrana, Calosso, Canelli, Castagnole delle Lanze, Castelletto Molina, Castelnuovo Belbo, Castelnuovo Calcea, Castiglione Tinella (CN), Coazzolo, Cortiglione, Cossano Belbo (CN), Costigliole, Fontanile, Incisa Scapaccino, Isola d’Asti, Mango (CN), Maranzana. Moasca, Mombaruzzo, Mombercelli, Mongardino, Montaldo Scarampi, Montegrosso d’Asti, Neive (CN), Neviglie (CN), Nizza Monferrato, Quaranti, San Marzano Oliveto, Santo Stefano Belbo (CN), Treiso (CN), Trezzo Tinella (CN), Vaglio Serra, Vigliano e Vinchio.

Per il sindaco di Castagnole delle Lanze Carlo Mancuso: “E’ importante unire le forze e mettere insieme i Comuni della provincia di Asti con quelli confinanti in provincia di Cuneo. Il progetto nasce proprio con lo scopo di superare i confini amministrativi e lavorare in termini di territorio, all’insegna della coesione, con una visione di lungo termine. Ringrazio la Regione Piemonte per il supporto che ha fornito per questo partenariato.”