A Calosso la tavola rotonda con il Vescovo di Asti “Dove Dio ha nome di donna”

Per Calosso c’è venerdì 29 luglio alle 21,00 presso la Sala Don Monticone è in programma la presentazione del libro “Dove Dio ha nome di donna” di Mons. Marco Prastaro, Vescovo di Asti.

“Queste pagine sono principalmente storie di donne. Quelle che ho incontrato in Kenya sono innervate da una forza inarrestabile che le rende capaci di superare le più grandi ingiustizie e i dolori più profondi. Questa vitalità permette loro di rialzarsi e continuare a vivere con una determinazione sempre nuova, perché anche nella disperazione la vita possa prevalere sulla morte” – queste le parole di Prastaro in occasione del lancio del suo lavoro, nella primavera del 2021.

A Calosso, la giornalista Barbara Roffi modera la tavola rotonda con Mons. Claude Castiau, Decano Onorario della Cattedrale San Michele e Santa Gudula di Bruxelles, e don Romano Serra, parroco di Calosso.

L’incontro sarà l’occasione per riflettere sul valore la condizione delle donne d’Africa, attraverso le storie raccontate nel libro del Vescovo, frutto della sua esperienza missionaria in Kenya.

L’evento è organizzato dalla Biblioteca di Calosso. Seguirà rinfresco offerto dalla Biblioteca Civica, Proloco e produttori di Calosso.
L’ingresso è libero. Per info: 3482264665.

calosso c'è 2022