Sprint finale per la campagna elettorale: tutti gli eventi

Ultima cinque giorni di campagna elettorale. Venerdì sera, a mezzanotte, scatterà il silenzio elettorale che ci accompagnerà alle urne delle elezioni amministrative, in programma domenica 12 giugno.

Paolo Pileri presenta il libro “L’intelligenza del suolo”

Lunedì 6 giugno  ore 17.30 al Foyer delle Famiglie

Generico maggio 2022

Il 6 giugno alle ore 17.30, presso il Foyer delle Famiglie di Via Milliavacca, Ambiente Asti presenterà il libro di Paolo Pileri: “L’intelligenza del suolo” L’incontro sarà moderato da Beppe Rovera, durante l’incontro Lorenza Zambon  reciterà il frammento teatrale “Il Lago che combatte”, ovvero l’incredibile storia di un lago naturale nato da solo dentro la città di Roma, della sua lussureggiante rinaturazione selvaggia e degli umani che lo hanno difeso “immaginato, amato e conosciuto”. Il Libro di Paolo Pileri è un piccolo atlante per salvare dal cemento l’ecosistema più fragile, il libro è a cura della Redazione di altreconomia.it
Il suolo non è solo intelligente ma soprattutto generoso, perché ci dà tutto questo gratuitamente. Ma purtroppo è anche molto fragile, ed è inerme di fronte alla stupidità e all’avidità di chi lo considera una “risorsa” da sfruttare. Non è rinnovabile né resiliente: quando viene cementificato, impermeabilizzato, eroso o inquinato è perso per sempre. Un libro di Paolo Pileri, docente di Pianificazione e progettazione urbanistica al Politecnico di Milano, che lancia un vigoroso appello, per riflettere su quello che abbiamo sotto i piedi e mobilitarci per proteggerlo.

Matteo Richetti in sostegno di Azione 

Lunedì 6 giugno ore 17.30 Hard Bar 

Generico giugno 2022

Il presidente di Azione e senatore Matteo Richetti sarà ad Asti in sostegno della campagna elettorale di Marco Demaria. L’appuntamento sarà lunedì 6 giugno alle 17.30 all’ Hard B

Ambiente Asti incontra gli abitanti del quartiere Torretta

Lunedì 6 giugno  ore 21 a Piazzale Manina-Quartiere Torretta
Il Borgo Torretta si prepara all'intenso fine settimana del Palio

La Lista Civica Ambiente Asti  incontra gli abitanti della Torretta. Saranno presenti Mario Malandrone, consigliere comunale e candidato di Ambiente Asti, Gianni Faita, candidato di Ambiente Asti ed ex commissario di polizia, Anna Musso
insegnante e candidata di Ambiente Asti, Lorenzo Damasio Fiori, studente e volontario – Candidato di Ambiente Asti, Teresa Lazzarato
Ecovolontaria del Parco del Borbore “Emanuele Pastrone”, Maria Cristina Fasolis, candidata di Ambiente Asti.

Tratterà il tema della gestione dei beni comuni Simone Puccio, ingegnere e Candidato di Ambiente Asti, Anna Bosia, già Consigliera Comunale e Candidata di Ambiente Asti, Francesco Scalfari. antropologo-Capolista di Ambiente Asti e tutti gli altri Candidati di Ambiente Asti. Modera il giornalista Beppe Rovera. Interverrà il candidato sindaco Paolo Crivelli.

Al circolo Nosenzo un incontro sul lavoro

Lunedì 6 giugno alle 21 presso il Circolo A. Nosenzo in via Corridoni 51 ad Asti. Uniti Si Può e Articolo Uno dibatteranno sul tema del lavoro ad Asti e sui progetti per i giovani di oggi e di domani insieme a Luca Quagliotti (Segretario generale Cgil Asti), Armando Dagna (segretario generale Uil Asti), Federico Fornaro (LEU) e i candidati a consigliere comunale della lista Uniti Si Può Marco Castaldo e Vittoria Briccarello.

Guido Crosetto interverrà a Passepartout (e non solo)

Martedì’ 8 giugno alle ore 17.30 – Ore 21 a Passepartout

Guido Crosetto sarà ad Asti martedì alle 21 per partecipare in qualità di relatore, al Festival Passepartout. Alle 17.30 è previsto un incontro con simèatizzanti e sostenitori al bar degli Artisti in via del Teatro.

Benedetto Della Vedova in supporto di Azione

Mercoledì 8 giugno

Già annunciato da tempo, sarà ad Asti anche Benedetto Della Vedova, presidente di +Europa e sottosegretario agli affari esteri. In fase di definizione il programma della visita

Angelo Bonelli per Europa Verde

Giovedì 9 giugno ore 17 Bar Garibaldi

Giovedì 9 giugno verrà ad Asti Angelo Bonelli, co – portavoce nazionale di Europa Verde. Bonelli incontrerà sostenitori e giornalisti alle 17 al bar Garibaldi seguirà aperitivo.

Serata di chiusura della campagna elettorale per la Lega

Giovedì 9 giugno dalle ore 19.30 ristorante Lostecco

Generico giugno 2022

Giovedì 9 giugno dalle ore 19.30 serata di chiusura della campagna elettorale della Lega Salvini Piemonte presso il ristorante Lostecco (Movicentro – Piazza del Palio). Saranno presenti l’On. Andrea Giaccone, il Vicepresidente della Regione Piemonte Fabio Carosso e il candidato a Sindaco Maurizio Rasero.

Italexit chiude la sua campagna elettorale

Giovedì 9 giugno ore 18 – piazza Roma

Generico giugno 2022

Festa di fine campagna elettorale per Italexit. Appuntamento in piazza Roma alle 18. Previsto il concerto di Aldo Garrone e la sua band.

Festa tricolore per Fratelli d’Italia

Giovedì 9 giugno ore 19.30 – piazza Libertà

Generico giugno 2022

Chiusura anche per Fratelli d’Italia. In piazza Libertà alle 19.30 il comico Stefano Chiodaroli e la super Cerot Band.

Matteo Salvini ad Asti 

Venerdì 10 giugno dalle ore 11.30 alle 13 

Il 10 giugno sarà la volta del leader della Lega Matteo Salvini. I dettagli della visita non sono ancora stati resi noti: la sua presenza in città è prevista dalle 11.30 alle 13.

 Giovanni Toti per Asti al Centro  

Venerdì 10 giugno alle ore 15

Venerdì alle ore 15 sarà ad Asti il leader nazionale di Italia al Centro, Giovanni Toti. In programma un incontro a inviti con i gli industriali per il definitivo decollo del retro porto di Genova che interesserà Asti . Con il Governatore della Liguria Toti, interverranno il senatore Massimo Berutti, leader regionale di Italia al Centro, il sindaco di Asti Maurizio Rasero e il commissario regionale Udc Paolo Greco.

Chiusura della campagna elettorale per la coalizione di Maurizio Rasero

Venerdì 10 giugno ore 19 in piazza Alfieri

Venerdì sera dalle 19 in piazza Alfieri chiusura della campagna elettorale per tutta la coalizione che sostiene Maurizio Rasero. È prevista la distribuzione di prodotti tipici nei sette stand che saranno dislocati nella zona pedonale.