Quantcast

Spettacolo in sette lingue: il gruppo teatrale del Monti di Asti sul palco dello Spazio Kor

Più informazioni su

Il 7 giugno scorso un gruppo di studentesse e studenti dell’Istituto A. Monti di Asti ha portato in scena con successo allo Spazio Kor lo spettacolo plurilingue Erase Or Retry.

Sotto la guida della professoressa e pedagoga teatrale Alisa Tellmann e con la collaborazione di Sergio Danzi e Ileana Spalla della “Casa del Teatro 3”, le studentesse e gli studenti si sono calati nei ruoli di autori/autrici e attori/attrici per realizzare questo spettacolo, dando voce alle loro opinioni, alla loro percezione del presente, al loro desiderio di essere ascoltati.

Lo spettacolo è nato dal nulla, lavorando con ventidue studentesse e studenti a partire dalle domande “Che cosa non va in questa società? Che cosa ti indigna?”. Sono infatti proprio studentesse e studenti gli autori dei testi portati in scena, in cui hanno espresso il loro punto di vista in inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano, arabo e albanese.

Il progetto di teatro plurilingue organizzato dall’Istituto “Monti” rientra nelle attività di PCTO – per un totale di 60 ore – con l’obiettivo di offrire agli studenti un percorso per migliorare la consapevolezza di sé, consolidare le proprie competenze linguistiche, conoscere il mondo delle professioni del settore Teatro nonché riflettere sulla società contemporanea.

Più informazioni su