Presentazione del libro “Radical Choc” di Giuseppe De Marzo con Libera Asti e Welcoming Asti

Coordinamento di Libera Asti in collaborazione con la Biblioteca Astense e la rete astigiana Welcoming Asti organizzano per  venerdì 17 giugno alle 18.30 alla Biblioteca Astense alla presentazione del libro “Radical Choc” con l’autore Giuseppe De Marzo.

Giuseppe De Marzo è economista, attivista e scrittore ed ha lavorato per diversi anni con i movimenti sociali latinoamericani a sostegno delle popolazioni indigene e rurali.

Dopo il grande percorso di approfondimento sul tema delle povertà con la campagna nazionale di Libera Miseria Ladra, da alcuni anni è responsabile del settore politiche sociali di Libera e Coordinatore nazionale della Rete dei Numeri Pari. Il suo impegno culturale e civile si è intensificato negli ultimi anni con importanti progetti di formazione per la rete di Libera, azioni di mutualismo sociale e la pubblicazione di importanti e graffianti riflessioni sul legame tra ecologia ed economia, tra giustizia ambientale e giustizia sociale, in un costante lavoro di diffusione di un nuovo modello di sviluppo che la crisi pandemica e il momento storico attuale ci dimostrano essere indispensabile.

Il Coordinamento di Libera Asti che è da sempre molto sensibile ed attivo sul tema della giustizia sociale e della pace, fa parte della rete astigiana di associazioni “Welcoming Asti”che lavora attivamente da diversi anni, proprio per sensibilizzare il territorio su questi importanti temi.

Per questo, venerdì sera, nell’importante cornice della Biblioteca astense, Isabella Sorgon, volontaria di Libera Asti e Domenico Massano portavoce della rete Welcoming Asti, insieme ad una rappresentanza dei giovani attivisti della rete Welcoming Asti, faranno una chiacchierata con Giuseppe De Marzo, partendo dai temi del libro Radical Choc per toccare le grandi sfide del nostro tempo tra ecologia, sviluppo, diritti universali e pace.

“Siamo certi che la serata sarà un’occasione imperdibile per conoscere un grande personaggio del panorama civile di questo tempo e approfondire criticamente le prospettive di cambiamento possibile del nostro territorio, tra Green deal, PNRR e utilizzo delle risorse economiche del nostro Paese” commentano gli organizzatori.

La serata è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.