Poesie, spettacoli e musica a Grazzano Badoglio con “Monferrato ad alta voce”

Tre giorni di musica e parole con “Monferrato ad alta voce” a Grazzano Badoglio nel sagrato e chiostro dell’Abbaza di Aleramo.

Si inizia venerdì 10 giugno con “Le voci del cuore”. Alle 19.30 Prima parte – itinerante “Il tuo amore è nel Juke Box”, menu di poesie con quattro “juke box viventi” d’eccezione: Marina Massironi, Claudio Moneta, Elisa Giorgio e Marco Pagani. Alle 21 intervallo con cibo e degustazione di pluripremiati vini dei produttori locali. Alle 21.30 seconda parte – sagrato della chiesa “Scena d’amre. Ciak, si gira!”: Luisa Morandini condurrà un gioco a quiz sul tema dell’amore nei film, dove gli attori reciteranno scene d’amore memorabili, dai grandi classici del cinema. Premi in vini e libri.

Si prosegue sabato 11 giugno con “Le voci dal sen fuggite”. Alle 19.30 nel chiostro aperitivo con degustazioni di prelibatezze del territorio. Sulle affascinanti e sentimentali note brasiliane della voce e della chitarra di Priscila Ribas & Paulo Zannol. Alle 20.30 (sagrato della chiesa) Spettacolo RA-GAZZE LADRE, cinque storie, scritte da altrettante autrici, e interpretate da cinque attrici che cercano di strapparci un sorriso, offrono una riflessione, ci lanciano una provocazione, smuovono le nostre coscienze. Di e con Camilla Bassetti, Elena Canone, Francesca Riva, Stefania Rosso e Daniela Vassallo, Paola Ivaldi. Da un’idea di Oliviero Corbetta. Produzione Associazione Culturale Liberipensatori Paul Valery di Torino.

La manifestazione si concluderà domenica 12 giugno con “Le voci della gentilezza”. Alle 10 tra i vigneti di Grazzano, passeggiata della gentilezza verso gli animali d’affezione aperta a grandi, piccini e cagnolini. Letture sul percorso, in collaborazione con gli attori di Radio Itineraria: Aglaia Zannetti, Lorella de Luca e Enzo Giraldo. Alle 12 sorpresa musicale nel chiostro dell’Abbazia con Anita Maiocco, Michela Giordano, Giovanni Manerba, in collaborazione con Luca Valentino e il Festival Internazionale di teatro musicale Scataa Sonora e il Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria. Brunch all’aperto sul sagrato della chiesa a conclusione della manifestazione

Ingresso libero previa prenotazione su www.monferratoadaltavoce.it