Nel weekend a Moncalvo la festa delle Cucine Monferrine

Dodici paesi del Monferrato in piazza a Moncalvo con i piatti tipici della tradizione monferrina accompagnati dai pregiati vini della zona. Andrà in scena il prossimo fine settimana la 36a Festa delle Cucine Monferrine.

Presenti con le loro proposte culinarie le Pro Loco di: Serralunga di Crea, Moncalvo, Castel Rocchero, Valenzani, Castelletto Merli, Callianetto, Calliano Monferrato, Odalengo, Quarti di Pontestura, Mirabello, Casale Popolo, Alfiano Natta.

Si inizia sabato 18 giugno dalle 19.00 con l’apertura degli stand enogastronomici, il concerto “Amalo” (tributo a Renato Zero) in collaborazione con Monferrato on Stage (inizio 21.30), in apertura Icews. I negozi resteranno aperti sulla via principale. Sarà attiva una navetta dalle 19 alle 24.

Domenica 19 giugno dalle 11.30 stand enogastronomici, mercatino agricolo e hobbistico. Il Museo Civico sarà aperto per visite e ci sarà la possibilità di partecipare all’escursione tra le colline con Natura e Salute e “Colibrìescursioni”. Aperte anche le chise con visita ai quadri di Guglielmo Caccia

Dalle 19 saranno di nuovo aperti gli stand enogastronomici. Concluderà la rassegna il concerto “Quadrirotti” – indie band moncalvese (inizio 21.30).

Di seguito il menù con le proposte delle singole pro loco

cucine monferrine moncalvo
cucine monferrine moncalvo
cucine monferrine moncalvo
cucine monferrine moncalvo
cucine monferrine moncalvo
cucine monferrine moncalvo