Nasce all’Artom la Compagnia delle Emozioni per ArtomAcademy

Sono studenti dalle mille iniziative quelli dell’Artom. In seguito ad un progetto Pon di 30 ore, a cui hanno partecipato 25 ragazzi e ragazze dell’Istituto guidato dal dirigente Franco Calcagno, è nata una compagnia teatrale,  la Compagnia delle Emozioni per Artom Academy.

E presto la compagnia avrà il suo debutto, che è in programma il 7 giugno presso la Casa Del Teatro 3 – L’ Arcoscenico di via Scarampi 5, Asti, dove si terrà lo spettacolo “Non perdere la fermata”.
Visto il percorso di conoscenza delle proprie emozioni e di sé attraverso esercizi teatrali e dato il successo dell’iniziativa le due docenti responsabili, le prof.sse Valentina Giovara e Giorgia Mendola, con il sostegno del prof. Giuseppe Pampararo, hanno deciso di proseguire nel percorso, creando una compagnia e mettendo in scena questo spettacolo.” spiegano dall’Artom.

Grazie a testi originali, canzoni e monologhi, il pubblico sarà accompagnato in un viaggio avventuroso e interessante, attraverso paesaggi diversi e irripetibili.
“Abbiamo cominciato, un po’ per divertimento, con il concerto di inizio anno scolastico e con lo spettacolo teatrale che ha coinvolto anche altre scuole astigiane. Le attività però proseguono, in maniera strutturata e coinvolgendo docenti delle più svariate discipline, che ringrazio per la disponibilità e la preziosa collaborazione, in quanto il nostro Istituto si vuole presentare non solo come fornitore di lezioni e attività relative alle singole discipline ma anche come formatore, parte fondamentale della comunità educante, propositore di momenti e occasioni volti alla crescita della Persona nella sua totalità” spiega il dirigente Franco Calcagno.

L’ingresso sarà gratuito e le offerte libere saranno devolute al Fondo Artom per l’Ucraina. Per prenotarsi, in ossequio alle disposizioni sanitarie vigenti, occorre compilare il form pubblicato sul sito www.itisartom.edu.it
Replica nell’ambito della Rassegna teatrale Luciano Nattino venerdì 1 luglio, ore 21, presso il Centro Recupero Fauna Selvatica Lipu, Tigliole d’Asti.

artom academy