Moncalvo e Cocconato protagoniste in un videoclip con Dodi Battaglia, storico chitarrista dei Pooh

L’8 luglio 2022 è il giorno scelto dalle Amministrazioni comunali di Cocconato e Moncalvo, il gruppo rock “UDS” e l’etichetta “Azzurra music” per il lancio della nuova versione di “Chi fermerà la musica”, storico brano della musica italiana che farà da colonna sonora al videoclip ambientato nei territori Monferrato UNESCO.

Grazie a un’idea del gruppo “UDS” tale brano è stato riarrangiato da Luca Marchesin, della “Cetra Productions”, e si è arricchito dei preziosi contributi della “vocalist” Lucia Barbi Cinti.
Gli UDS sono riusciti a far arrivare il nuovo arrangiamento allo storico chitarrista dei Pooh, Dodi Battaglia: il brano è piaciuto e Dodi, tra lo stupore degli abitanti, è diventato il protagonista delle riprese sulle colline dei due comuni e nelle vie dei rispettivi centri storici, ricevendo il titolo di “Ambasciatore del Monferrato”.

Siamo felicissimi di aver coordinato con successo i numerosi attori coinvolti” commenta Fabio Manavella, leader degli UDS.
Siamo in trepidazione per il lancio del nuovo pezzo – commentano gli Amministratori dei due comuni monferrini – con questa iniziativa siamo riusciti a creare un grande gioco di squadra e una vera politica condivisa di sviluppo territoriale. Siamo molto soddisfatti dalla professionalità mostrata da tutte le parti, attraverso questa canzone e questo ambasciatore contiamo di far conoscere sempre più Moncalvo e Cocconato, e di creare nuove presenze in zona che stimolino l’economia del territorio. Abbiamo visto il videoclip e sentito in anteprima la canzone: state sintonizzati perché sarà una grande sorpresa!”

Il videoclip realizzato corona l’idea di valorizzare in modo inedito i due territori inserendosi sulla scia dei videoclip girati tra Langhe, Roero e Monferrato fin dal 2017 disponibili sulle pagine Facebook/Instagram: UDSROCK (www.udsrock.it).