Mercoledì 6 luglio i comici Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli inaugurano il Teatro all’Arena di Alba con lo spettacolo “Noi siamo voi. Votatevi!

Più informazioni su

Tutti i mercoledì di luglio, sotto le stelle dell’arena Guido Sacerdote, vanno in scena commedie, musica e spettacoli di satira e leggera comicità a cura del Teatro sociale di Alba.

Mercoledì 6 luglio 2022, alle ore 21, il Teatro all’Arena apre con lo spettacolo “Noi siamo voi. Votatevi!” di e con Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli, per la regia di Renato Sarti.

I due comici, nati sul palcoscenico di Zelig, portano in scena la loro personale soluzione al caos della politica italiana: dopo aver constatato che la confusione deriva da un elevatissimo numero di inutili partiti, Sgrilli e Cornacchione intuiscono che per salvare l’Italia bisogna… fondarne un altro!

Il pubblico diventa parte integrante dello spettacolo e viene chiamato a confrontarsi con gli aspiranti candidati sui temi del nostro tempo: ambiente, emigrazione, lavoro, scuola… il tutto condito da battute e controbattute in un clima ilare e divertente!

Scrive Giuliano Angeletti sul Corriere dello Spettacolo: ”Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli sono spiritosi e pungenti. Ottima la dinamica regia di Renato Sarti. Le musiche dal vivo di Sergio Sgrilli accompagnano lo spettacolo personalizzando uno show piacevole e divertentissimo.”

La rassegna proseguirà mercoledì 13 luglio con lo spettacolo musicale Decamerock di Massimo Cotto, mercoledì 20 luglio con i Panpers e il loro show comico Non facciamo tardi per poi concludersi mercoledì 27 luglio con Tullio Solenghi in Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene, un omaggio a Woody Allen e alla sua ironia.

L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito con prenotazione obbligatoria su teatrosocialebusca.eventbrite.com.

Più informazioni su