Maurizio Rasero farà gli Stati Generali della città di Asti: “mano tesa a tutti”. Giovedì la nuova Giunta (video)

Tanti i sassolini dalle scarpe che il primo cittadino si è tolto nella conferenza stampa di inizio secondo mandato

Più informazioni su

Conferenza stampa fiume del sindaco Maurizio Rasero all’inizio del suo secondo mandato. Tanti i temi toccati dal primo cittadino nei suo intervento di oltre 40 minuti, che vi proponiamo integralmente. Giovedì verranno svelati i nuovi nomi della Giunta, il primo consiglio comunale del Rasero bis verosimilmente la prossima settimana.

Ecco una breve sintesi dei temi toccati nel video.

“Commosso dall’affetto degli astigiani”

“Ringrazio i cittadini astigiani per la stima che mi hanno dimostrato in queste elezione. La mia lista ha raddoppiato le preferenze rispetto a due anni fa, ed è aumentata anche la lista dei giovani astigiani”.

“Campagna elettorale solo su manifesti e agnolotti: nessun tema importante”

“Ci siamo trovati davanti a competitors politici che non hanno affrontato temi importanti per questa città. Pensare che nel 2020 si possa comprare un voto per un piatto di agnolotti è un’offesa alla dignità della gente. Più mi hanno attaccato più sono stati puniti ai seggi”.

Stati generali della città di Asti

“A breve convocherò gli Stati Generali della Città di Asti: dobbiamo lavorare tutti insieme nella stessa direzione. Su mobilità, ambiente e lavoro non ci sono grandi differenze con il programma del centrosinistra. Sono pronto a collaborare con tutti”

500mila euro per il nuovo piano regolatore

“Questa città ha bisogno di programmazione. Sono già disponibili sul piatto 600mila euro di oneri derivanti da alcune varianti al piano regolatore. 500mila euro andranno ad un nuovo piano regolatore. Sarà un lavoro che durerà anni”

Ecco il video completo dell’intervento.

Più informazioni su