Libera Asti, in un video un anno di iniziative

Più informazioni su

Un video per raccogliere i momenti principali dell’anno sociale 2021/2022. Questa l’iniziativa di Libera Asti,
ch fa parte della rete di Libera, Associazioni Nomi e Numeri Contro le mafie.

Libera è una rete di associazioni e coordina più di 1600 realtà nazionali e internazionali, con storia e identità diverse, ma accomunate dall’idea che la lotta alla cultura mafiosa riguardi l’intera società civile. Le iniziative principali dei volontari sono: sensibilizzare la cittadinanza, organizzare momenti di formazione per insegnanti e studenti, coinvolgere i giovani nelle attività dei campi estivi basate sull’esercizio della solidarietà, mettere in pratica esperienze di cittadinanza attiva come la partecipazione nelle aule di tribunale ai processi per mafia.

“E’ stato un anno durante il quale finalmente sono ricominciate tantissime delle nostre iniziative e vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare ognuno di voi che ci ha sostenuto in questi mesi e ci ha permesso di rendere possibile tutto questo” affermano dalla sezione provinciale astigiana.

5×1000

Per sostenere le attività di Libera Asti contro le mafie è possibile destinare il 5×1000. Nella dichiarazione dei redditi (Modello 730 e Modello Redditi PF 2020), è sufficiente firmare nel riquadro “Sostegno al volontariato…” e inserire il codice fiscale di Libera: 97116440583

Più informazioni su