L’assessore regionale Elena Chiorino in visita al Pellati di Nizza Monferrato

Questa mattina l’assessore regionale all’istruzione di Fdi Elena Chiorino ha fatto visita all’Istituto Pellati di Nizza Monferrato guidato dalla dirigente Matelda Lupori: accompagnata da Christian Vercelli, sindaco di Belveglio e Pier Paolo Verri vicesindaco di Nizza, l’occasione della fine dell’anno scolastico è stata l’opportunità per vedere ultimati i lavori di ammodernamento dell’istituto, eseguiti con l’amministrazione della Provincia di Asti insieme ai consiglieri di Fratelli d’Italia Andrea Giroldo, con delega a Istruzione ed Edilizia Scolastica, spalleggiato da Paolo Bassi.

“Garantire la qualità della didattica è da sempre una nostra priorità per riportare la scuola al centro dell’attenzione – ha dichiarato l’assessore Chiorino – con la consapevolezza che è proprio nei nostri Istituti che si creano le basi, le radici, per formare le generazioni future. Oggi ho avuto modo di scoprire una realtà straordinaria, diretta da una preside altrettanto speciale che ringrazio per l’impegno e la determinazione con cui ha saputo guidare l’istituto insieme ai docenti”.

Per il sindaco Christian Vercelli: “Ringrazio l’assessore Chiorino per la gradita visita all’Istituto Pellati, scuola dove sono stato Rappresentante di Istituto. In questa scuola si è formata una buon parte dell’attuale classe dirigente politica a livello regionale e nazionale. Il Pellati a livello umano e professionale mi ha dato tanto e oggi sono orgoglioso di aver fatto visita con l’assessore regionale per salutare i ragazzi proprio al suonare dell’ultima campanella dell’anno”.

elena chiorino a nizza monferrato