La stagione teatrale di San Damiano si conclude con “Omaggio a Lucio Dalla”

Si concluderà giovedì sera, alle ore 21, al Foro Boario di San Damiano, la stagione teatrale in memoria di Happy Ruggiero.

In programma un concerto intervista per voce e pianoforte di Paola Tomalino intitolato “Omaggio a Lucio Dalla”, dedicato ad uno dei massimi interpreti della canzone d’autore italiana: lo spettacolo racconta la sua passione per la musica, per l’arte e i suoi pensieri sull’esistenza.

Il concerto è un racconto in musica e parole sulla vita dell’artista bolognese, un artista anomalo, surreale, creativo, esuberante, dalle mille facce e dai mille percorsi.

Paola Tomalino (cantante, pianista con un bagaglio di 500 spettacoli) presenta un ritratto di Dalla pieno di ironia e creatività, cantante irregolare e multiforme, capace di cambiare continuamente rotta, trasportando se stesso e il pubblico là dove il suo talento lo conduceva. Nel recital Paola Tomalino ricorda il suo evergreen “4 Marzo 1943”: “Ebbi la sensazione di aver fatto qualcosa di grosso e per due anni mi sono sempre commosso tutte le volte che la cantavo”.