La guerra in Ucraina al centro di un incontro organizzato dal Lions Club Nizza Monferrato–Canelli

Il Lions Club Nizza Monferrato–Canelli ha concesso il proprio Patrocinio unitamente all’Assessorato alla Cultura
della Città di Nizza Monferrato, alla Accademia di Cultura Nicese L’Erca, alla Biblioteca Civica “Umberto Eco”, per l’organizzazione di un evento dedicato alla complicata e tragica situazione umana e militare che si sta consumando in Ucraina, in occasione della presentazione del libro “Operazione Barbarossa” di Pierpaolo Berardi

Affronteranno il tema de “Le invasioni dell’Ucraina” oltre all’autore, il giornalista Domenico Quirico e il già Sostituto Procuratore al Tribunale di Asti, Luciano Tarditi. I tre ospiti accompagneranno in un percorso che con inizio dal Trattato di Versailles giunge al nostro oggi per farci comprendere come l’Ucraina di ieri e quella di oggi abbiano sofferto e soffrano per le invasioni che ne hanno segnato il cammino e le vicende umane.

Quirico, Tarditi e Berardi presenteranno analogie e le differenze che nel tempo hanno modificato la loro vita sociale economica e politica ma anche la nostra.

L’appuntamento è nel Giardino di Palazzo Crova, la Signora in Rosso, a Nizza Monferrato, sabato 18 giugno alle 17.30. In caso di avverse condizioni meteorologiche. ci sposteremo all’Auditorium della Trinità in via Cordara angolo Via Pistone sempre a Nizza Monferrato.

[Fonte foto: depositphotos]