Il Lions Club Nizza Monferrato-Canelli organizza la Charter Night di chiusura dell’anno 2021-2022

Più informazioni su

Tempo di resoconti per il Lions Club Nizza Monferrato-Canelli che organizza la 62ima Charter Night di chiusura dell’anno Lionistico 2021-2022.

Molti gli eventi organizzati negli ultimi 12 mesi tra arte, cultura, storia e attualità. Particolarmente significativo il service dello scorso 4 giugno in piazza Cavour a Canelli: lo screening gratuito per la prevenzione del diabete. Circa 100 persone sono andate nei due gazebo informativi. Tutti hanno ricevuto la loro scheda con il risultato del caso
i suggerimenti per ulteriori controlli per coloro che hanno presentato una sia pur minima problematica.
A tutti è stata consegnata la scheda per uno stile di vita atto a prevenire il diabete. Il Service è stato patrocinato dal Distretto 108Ia3, dalla Associazione Italiana Lions Diabete e dal Comune di Canelli con la presenza del sindaco Paolo Lanzavecchia e dell’assessore alle Manifestazioni e Cultura Dr. Giovanni Bocchino. Gli esami sono stati effettuati dai medici Maurizio Barbero Diabetologo, Fiorella Robba e Manuela Falanga.

Tutte le iniziative Lions saranno presentate venerdì 1 luglio dalla 20 al ristorante Tra la terra e il cielo di Moasca (piazza Castello 9/11). Il programma della serata prevede il ritrov alle 20 alla presenza delle Autorità Lionistiche. Alle 20,30 apertura della serata ufficiale con il cerimoniale di rito, saluti, relazione del Presidente uscente, presentazione dei nuovi Soci, consegna della Onorificenza Melvin Jones Fellow, consegna del distintivo Chevron ai Soci con 15 anni e 35 di iscrizione al Club, consegna al Club del Riconoscimento “ Excellence Award” per l’attività svolta nell’anno 2020/2021 non potuto ricevere in presenza causa Covid.

Seguirà la cena preparata dallo chef del Ristorante con vini dei produttori soci. Al termine insediamento del Nuovo Consiglio Direttivo e consegna del martelletto al Presidente eletto.

Più informazioni su