Il 23 giugno a Portacomaro la giornata Diocesana degli Oratori

Più informazioni su

La diocesi di Asti tramite il servizio di Pastorale Giovanile, in collaborazione con il comune di Portacomaro e le realtà di volontariato del paese, organizza la Giornata Diocesana degli Oratori che si terrà, giovedì 23 giugno a Portacomaro a dieci chilometri da Asti, in direzione nord-est, sulle colline del Basso Monferrato.

“Collegati” questo lo slogan scelto per il tradizionale appuntamento che quest’anno verrà guidato dagli animatori di varie realtà degli oratori del territorio della diocesi che si metteranno in gioco per essere nuovamente “connessi” con le attività di gioco e di socialità che purtroppo la pandemia ha interrotto. C’è grande attesa per questo appuntamento che segna un importante ritorno alla normalità di incontro, di amicizia, di condivisione.

Ricco il programma della giornata

Si comincia alle 9.30 con l’arrivo dei gruppi, alle 10,15 si entra nel vivo con l’accoglienza e l’animazione preparata dai promotori della giornata e coordinata da don Enrico Fileppi, alle 11,45 saluti istituzionali dalle autorità presenti, in modo particolare dal primo cittadino di Portacomaro, Alessandro Balliano, al termine della mattinata preghiera guidata dal Vescovo Marco; alle 12,30 pranzo al sacco. Le attività del pomeriggio inizieranno verso le 13 con tutti i ragazzi davanti al palco per avviare alle 13,30 i giochi in vari punti del paese. Alle 16 si concluderà la giornata con i saluti e gli immancabili ringraziamenti a tutti i volontari presenti.

La giornata è coordinata dall’Equipe Diocesana per gli Oratori che a Portacomaro attende almeno 1200/1500 presenze, tra bambini, ragazzi, animatori ed accompagnatori.

Tutti i partecipanti riceveranno il gadget della giornata, grazie alla e sinergica collaborazione con gli sponsor della giornata in modo particolare all’azienda Bosca. E’ richiesto in contributo di 3 euro a partecipante (esclusi gli animatori ai quali verrà richiesta una collaborazione alla conduzione dei giochi durante la giornata). Il contributo verrà versato dal responsabile del gruppo al momento dell’arrivo.

Più informazioni su