Grande entusiasmo ed impegno degli studenti di San Damiano d’Asti per la Cogestione del Penna

La fine dell’anno scolastico all’Istituto Penna di Asti e San Damiano ha avuto un sapore speciale perché il 6 e 7 giugno è tornata “la Cogestione” dopo 3 anni di inattività, dovuta dalla pandemia.

Gli studenti di San Damiano d’Asti ci hanno raccontato la loro esperienza nella cogestione, ricca di entusiasmo e di impegno: “Noi dell’enogastronomico di San Damiano d’Asti – raccontano – abbiamo lavorato duramente e a distanza con la scuola Agraria di Asti, ovvero la nostra sede principale, ma con due settori e indirizzi separati.

Congestione penna

Il lavoro è stato duro, ma con l’impegno e il sacrificio abbiamo realizzato un evento importante con più di 400 persone (tra alunni, professori e personale ata). In più abbiamo ospitato durante l’evento molti stand, trattori e il carretto Totó dei Gelati che ha colorato la festa con i suoi gelati, granite siciliane e brioche.
I rappresentanti d’istituto di San Damiano Amedeo Monticone e Federica Canobbio hanno lavorato duramente per realizzare la #coge2k22, aprendo anche la pagina Instagram dedicata, insieme ai ragazzi di Asti Andrea Brondolo e Jacopo Ferraris, con l’aiuto di Sibilla. Anche la scuola di San Damiano d’Asti è super attiva e piena di progetti futuri.”

Congestione penna

Gli studenti aspetta anche con ansia la riapertura della sede completamente rinnovata. Per loro sarà davvero una nuova e definitiva rinascita.

Congestione penna
Congestione penna