La foto dei Lettori di ATNews

Figli e nipoti degli Ingegneri dell’Ordine di Asti in visita al Comando dei Vigili del Fuoco

Il 27 maggio ed il 4 giugno scorso gli Ingegneri dell’Ordine di Asti sono stati ospitati con i loro figli e nipoti dai Vigili del Fuoco del Comando di Asti per una visita guidata rivolta in particolare ai ragazzi.

Il turno C, coordinato dal caporeparto Francesco Cavalli, con la collaborazione di tutti i Vigili (tra i quali l’Ing Omar Del Monte Iscritto presso l’Ordine e Coordinatore della Commissione Sicurezza) ha illustrato in maniera puntuale e precisa i vari ambienti e le attività svolte all’interno della caserma, rispondendo alle molte domande.
Dalla sala operativa, all’attrezzatura per i vari soccorsi, ai mezzi speciali (UCL Unità Crisi Locale e carro NBCR Nucleo Batteriologico Chimico Radioattivo) sino ad una dimostrazione di manovra SAF per calata indipendente dal castello di manovra.

“Un ringraziamento da parte di tutti gli Iscritti all’Ordine va ai Vigili del turno C, al Comandante e ai funzionari del Comando per l’impegno, la professionalità e la disponibilità dimostrata in occasione della visita; per il futuro l’Ordine auspica altri eventi” è il commento degli ingegneri dell’Ordine.

Generico giugno 2022