Cosa fare nel fine settimana: diversi gli eventi nell’Astigiano

Nuovo fine settimana e nuovi appuntamenti in giro per la provincia di Asti, tra svago, gusti del territorio, camminate e momenti culturali. Ecco una rassegna di eventi che animeranno il week end astigiano.

Prosegue Profumata Menta a Piovà Massaia anche oggi e domani, domenica 5 giugno. Ricco il programma dell’evento iniziato giovedì e che vedrà il gran finale domani con bancarelle e tantissime attività. Volantino e info -> QUI

Sempre oggi, nel pomeriggio, a Castellero c’è Mani in Pasta, laboratorio pizza per ragazzi delle scuole elementari e medie. Alla sera antipasti, pizza e dolci per tutti in piazza. Info -> QUI

Termina questa sera ad Agliano Terme Barbera Unplugged, con degustazioni sotto le stelle accompagnate dalla musica live e dai piatti della tradizione piemontese. Maggiori dettagli -> QUI.

Tanti gli appuntamenti letterari. Cominciamo con “Un paese ci vuole. Vita, appartenenza e identità nell’opera di Cesare Pavese”, questo il titolo dell’incontro in programma oggi, sabato 4 giugno, alle 17,30 a Calosso in Sala Monticone. Tutte le info -> QUI.

L’associazione “ILoveSanFelice” propone oggi a Cinaglio il primo appuntamento della rassegna estiva “Panorami al Colle”. Seguirà Pizza in Piazza. Tutte le info -> QUI.  Domani, invece, domenica 5 giugno, Bruno Gambarotta presenta il suo libro “Ero io su quel ponte” a Tigliole (dettagli -> QUI). Restiamo in tema letterario ma ci spostiamo ad Asti dove si è aperto ieri sera “Passepartout 2022: Fragile Occidente” e prosegue fino al 12 giugno. Per consultare l’intero programma clicca -> QUI.

Ricordiamo anche gli appuntamenti con Castelli Aperti: per conoscere le aperture di dimore storiche e castelli in Piemonte clicca QUI.

Come sempre, se invece di partecipare ad eventi volete gironzolare da soli, visitate il blog della nostra ->  Giornarunner® ! Come sempre ci sono anche nuove aree pic nic ->  Tavolini e aree pic nic attrezzate tra Langhe, Monferrato e Roero