Continua il tour di Europa Verde per il ripristino delle linee ferroviarie sospese: oggi tappa a Moncalvo foto

Il tour per la raccolta delle firme per la proposta di legge regionale per chiedere il ripristino delle linee ferroviarie piemontesi sospese oggi ha fatto tappa a Moncalvo.

“La città di Moncalvo che fino al 2010 è stata servita dalla linea Asti-Casale-Mortara oggi si trova nella situazione di non avere più accesso al servizio ferroviario – spiegano dal partito – una mancanza che, visto anche il numeroso afflusso di persone che sono venute a firmare, non è gradita ai cittadini Moncalvesi che sono venuti a firmare al nostro banchetto.
La nostra presenza in città è stata inoltre un ottima occasione anche per incontrare il primo cittadino Christian Orecchia che ha firmato la proposta e ha mostrato interesse oltre che per il ripristino della tratta, anche per un eventuale coinvolgimento di Fondazione FS per portare anche i treni storici, che darebbero un ottimo slancio al settore turistico e permetterebbe di recuperare la
storica stazione, che venne inaugurata nel 1870. Le ferrovie e le stazioni piemontesi rappresentano un importantissimo patrimonio, che non va abbandonato, ma anzi va valorizzato per offrire un servizio di trasporto ecologico ai cittadini e un opportunità per rilanciare il settore turistico”.

È possibile firmare tutti i giorni in comune a Moncalvo, mentre domani mattina Venerdì 1 luglio Europa Verde sarà presente a Nizza Monferrato in piazza Garibaldi angolo via Maestra.

Tour Europa Verde ferrovie dismesse MoncalvoTour Europa Verde ferrovie dismesse MoncalvoTour Europa Verde ferrovie dismesse MoncalvoTour Europa Verde ferrovie dismesse MoncalvoTour Europa Verde ferrovie dismesse MoncalvoTour Europa Verde ferrovie dismesse MoncalvoTour Europa Verde ferrovie dismesse MoncalvoTour Europa Verde ferrovie dismesse Moncalvo