Canelli, sabato 16 luglio Omar Sosa & Ernesttico Duo B-Black in concerto per il Festival “Borgate dal vivo”

Più informazioni su

La settima edizione di Borgate dal Vivo vede la nascita la felice collaborazione con il Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo (IM), storica rassegna caratterizzata dall’altissima qualità delle proposte, tra classica e jazz, e dall’intento di valorizzare con esse scorci preziosi e suggestivi di un’Italia lontana dalle metropoli.

Su questi obiettivi si è fondata questa partnership, che nell’estate 2022 si concretizza nella condivisione di alcuni spettacoli inseriti in entrambi i cartelloni: un modo per rafforzare e ampliare i circuiti, creando connessioni culturali che permettono in particolare l’accoglienza di artisti stranieri, valorizzati dalla possibilità di effettuare due tappe, in terra ligure e piemontese.

Questo lavoro comune si inaugura sabato 16 luglio nel cortile delle Cantine Bosca a Canelli, con il tour “B-Black” dell’Omar Sosa & Ernesttico Duo, che la sera precedente inaugura il Festival di Cervo nella meravigliosa piazza dei Corallini.

Il pianista cubano Omar Sosa e il percussionista e batterista cubano Ernesttico condividono un vocabolario musicale comune che deriva direttamente dalle loro radici afro-cubane, così come da un interesse condiviso ad accrescere le sonorità tradizionali con strumenti elettronici e suoni campionati. La loro collaborazione è nata nei primi mesi del 2020, con un tour in duo nel Nord Italia, dove Ernesttico risiede.

Entrambi gli artisti inoltre prediligono un approccio alla musica che enfatizza l’improvvisazione e la libertà di espressione, divertendosi e deliziando il pubblico con l’interazione spontanea della loro energia e del dialogo musicale.

Informazioni e biglietti

Cantine Bosca – Canelli (AT)

Sabato 16 luglio 2022, ore 21.30.

Ingresso 15,00 euro.

Prevendite al link www.vivaticket.com/it/ticket/omar-sosa-ernesttico-b-black/182787

Più informazioni su