Borsa di studio ad una studentessa della scuola media Gancia di Canelli

Venerdì 17 giugno all’Istituto Comprensivo Canelli si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio “Prima lo studio” destinata ad un alunno, alunna meritevole della scuola Secondaria di I grado “C. Gancia”.

Nell’aula della Biblioteca dell’Istituto, alla presenza della famiglia El Mouaatamid, del dirigente scolastico Giuseppe Genovese, dei docenti Annamaria Tosti e Ornella Giuso, è stata premiata l’alunna Sara El Mouaatamid della classe 3C. La borsa di studio, donata da una famiglia canellese che preferisce rimanere nell’anonimato, ha la finalità di aiutare un alunno/a, per l’impegno profuso nell’arco del triennio, nel sostenere le spese di studio per la Scuola Secondaria di II grado per il prossimo anno scolastico.

La premiazione vuole essere un segno d’incoraggiamento e valorizzazione del percorso di studio e di conoscenza che ogni ragazzo dovrebbe poter intraprendere. “La scuola e la famiglia di Sara ringraziano la generosità della famiglia che, dall’anno scolastico 2010/2011, sostiene questa lodevole iniziativa in favore di giovani della nostra scuola media che si distinguono per impegno e motivazione” è il commento del dirigente e degli insegnanti.