Bonelli: “Mettere un tetto al costo del gas e fare una grande campagna per le rinnovabili”

Noi rappresentiamo la speranza del futuro, loro invece l’egoismo del presente“. Con questa frase, Angelo Bonelli, segretario di Europa Verde sintetizza il pensiero riguardante l’attuale situazione politica. “Le destre pensano di poter dire stop alla transizione energetica: a loro poco importa della siccità, dei fiumi in secca, del riscaldamento globale“.

Il segretario di Europa Verde era oggi ad Asti per concludere la campagna elettorale del partito, che sostiene la candidatura di Paolo Crivelli.

“Bisogna mettere un tetto al costo del gas”

Vedo gente disperata perché con il caro bollette non riesce arrivare a fine mese – continua – le compagnie energetiche,invece hanno fatto extraprofitti per 40 milioni di euro. Questo gas è stato comprato dalle compagnie energetiche mesi fa sul mercato di Amsterdam: Eni e le altre aziende guadagnano quasi 1 euro al metro cubo”.

Attacco anche al ministro della transizione ecologica Cingolani: “È inutile che il ministero dica che siamo davanti ad una truffa. Io restituirei l’intero extra profitto delle compagnie alla collettività generale. Dobbiamo mettere un tetto al costo del gas, come hanno fatto Spagna e Portogallo”

“Con il gas liquido aumenti del 40%”

Andiamo ora a chiedere il gas in giro per il mondo: in Italia pagherà il gas il 40% in più nei prossimi anni. Dobbiamo invece fare una grande campagna di investimenti sulle energie rinnovabili: è l’unico modo per far scendere le bollette“. Bonelli chiede di guardare al futuro. “La Germania punta di soddisfare il proprio fabbisogno energetico al 100% con le rinnovabili. Sarà un’opportunità occupazionale grandissima”. 

Paolo Crivelli: “Abbiamo cercato di impollinare la città come le api”

Abbiamo ancora tempo per conquistarci il volo. Asti è una città malata ma non nel cuore. Abbiamo speso tante settimane cercando di impollinare la città come le api, fiore per fiore – ha concluso il candidato sindaco Paolo Crivelli – dobbiamo cogliere questa opportunità di cambiamento ora. Asti non merita altri cinque anni di questa Amministrazione”.

Paolo Bonelli ad Asti
Paolo Bonelli ad Asti
Paolo Bonelli ad Asti