Asti, rifiuti abbandonati nella riserva naturale Belangero

Interrogazione di Ambiente Asti

Più informazioni su

Il consigliere di opposizione Mario Malandrone (Ambiente Asti) presenterà al sindaco di Asti Maurizio Rasero e agli assessori un’interrogazione urgente sul degrado ambientale in cui versa la riserva naturale “Belangero”.

Gli Stagni di Belangero sono situati pochi chilometri a sud dalla città di Asti su una porzione della pianura alluvionale in destra idrografica del fiume Tanaro. “Per l’ennesima volta in questi anni lo scorso 19 giugno abbiamo accertato uno scarico di rifiuti vari – commentano da Ambiente Asti – La problematica dei rifiuti abbandonati, nonostante le ripetute segnalazioni dei cittadini, anche sui gruppi costituiti sul social Facebook e, non ultimo, le interpellanze di vari gruppi di minoranza nell’ultima consiliatura, continua a essere una pratica incivile in molte parti del territorio del Comune di Asti”.

Di seguito l’interrogazione –>>Interrogazione Parco Belangero

I cittadini astigiani attendono risposte da troppo tempo e sicuramente, se il Sindaco – come da lui annunciato – si dimostrerà disponibile alle istanze della minoranza consiliare,
la nostra Città ed i nostri territori diventeranno più vivibili.
In allegato l’interpellanza del consigliere di Ambiente Asti Mario Malandrone.

Più informazioni su