Alla Gramsci di Asti un pomeriggio di grande divertimento con “Scuola in festa” fotogallery

L’Istituto Comprensivo 3 insieme al Centro per le Famiglie del Comune di Asti ha organizzato oggi pomeriggio, venerdì 24 giugno presso la scuola primaria Gramsci (via B. Fenoglio, 9) “Scuola in festa”, un evento aperto alla cittadinanza.

La manifestazione prevedeva laboratori didattici, attività sportive, ricreative e momenti di intrattenimento musicale che hanno visto il coinvolgimento di bambini, ragazzi, famiglie, volontari, rappresentanti istituzionali e soggetti privati che hanno fornito il loro supporto. L’Istituto Comprensivo 3 promuove il successo formativo degli studenti e i processi d’inclusione sociale ed ha la finalità di superare le condizioni di svantaggio socio-culturale e di dispersione scolastica, attraverso azioni messe in atto da una rete di soggetti istituzionali e di realtà informali che diventano parte attiva di una Comunità Educante.

L’evento “Scuola in festa – estate 2022” è diventata l’occasione per tessere collaborazioni virtuose sul territorio, attraverso momenti leggeri di condivisione di attività e buone pratiche. E’ intervenuto anche il sindaco Maurizio Rasero che già nella presentazione dell’evento avevo evidenziato l’importanza di tale iniziativa perché “promuove il senso di appartenenza comunitaria e permette di diffondere una cultura della cooperazione”.

Per avere informazioni sui servizi proposti dal Centro per le Famiglie del Comune di Asti contattare 3341155626 o inviare e-mail centrofamiglie@comune.asti.it. Il Centro per le Famiglie è apertura al pubblico nei giorni di mercoledì dalle 9.30 alle 11.30 e sabato dalle 9 alle 12.