Alla Casa dell’artista di Portacomaro pittura, scultura, libri e giovani autori

Prosegue nel fine settimana alla Casa dell’artista di Portacomaro (piazza Boe 3) la mostra “I nostri fiumi segreti” di Alberto Casjraghy e Dolores Previtali.

Domenica pomeriggio, 3 luglio, inoltre ci sarà la presentazione, alle 18, del primo romanzo di un giovanissimo autore. Si tratta del volume “L’anti-natura”, edito da Albatros, di Paolo Sernini, laureato in psicologia alla sua prima esperienza letteraria. L’iniziativa è promossa dalla Biblioteca Civica di Portacomaro in collaborazione con Fondazione Gente&Paesi. Paolo Sernini dialogherà con Marco Alpan, giovane giornalista astigiano, tra i fondatori del circolo letterario CubaLibri.

La mostra di Casjraghy e Previtali ha richiamato all’inaugurazione e nel primo fine settimana di apertura un notevole interesse. Particolarmente apprezzate le testimonianze dei due artisti sui rapporti artistici con la grande poetessa milanese Alda Merini, amica di entrambi. A Dolores Previtali e alla sua arte sofferente dedicò diverse poesie, mentre il sodalizio artistico-editoriale con Alberto Casjraghy si è sviluppato negli anni attraverso la pubblicazione di oltre mille micro-libri siglati “Pulcinoelefante” contenenti sue poesie ed opere grafiche e pittoriche, oggi parte integrante della collezione ordinata dal Comune di Milano nel Museo di Casa Boschi Di Stefano.

Apertura della mostra: sabato 16-18,30, domenica 10.30-12 – 16-18.30. Presentazione del libro in giardino: domenica ore 18.