Al Negozio NaturaSi di Asti la prima giornata dedicata alle uova biologiche

Per Bio Tipico Locale la Cooperativa della Rava e della Fava dedica al NaturaSì astigiano i primi due sabati di giugno agli allevamenti avicoli certificati bio e relativa produzione di uova.

Sabato 4 giugno in piazza Porta Torino 14 si andrà a conoscere la storica Azienda Agricola Olivero Claudio di Savigliano (CN).
Per la produzione di uova bio Olivero Claudio ha scelto di costruire una realtà a ciclo chiuso e completamente autosufficiente: le galline vengono seguite con attenzione e cura fin dalla nascita. Libere di razzolare all’aperto, mangiano esclusivamente mangimi biologici coltivati direttamente e senza l’uso di pesticidi, composti da grano, mais, orzo, erba medica, lino, canapa e soia. L’alimentazione riceve un’attenzione continua con ricette nutrienti e bilanciate, appositamente studiate insieme al veterinario dell’azienda.

L’obiettivo è produrre uova bio di altissima qualità preservando un ecosistema in equilibrio e all’interno del quale gli animali possano condurre una vita tranquilla secondo la loro natura. Galline sane fanno uova buone, sia dal punto di vista nutrizionale che per il palato di chi ha il piacere di gustarle. Il risultato di questa attenzione è un prodotto dalle elevate proprietà nutrizionali e in grado di soddisfare i gusti più esigenti.

Sabato prossimo si potrà conoscere questa bella realtà agricola e la sua eccellenza produttiva.

GIORNATA UOVA BIO AZ AGR. OLIVERO 04-06-2022