Al mercato contadino di campagna amica di Asti il laboratorio per bambini “Mani in pasta”

Un intero fine settimana per festeggiare una delle ricorrenze più antiche e conosciute del mondo agricolo, quella della mietitura.

Al Mercato Contadino di Campagna Amica Asti molte attività per far scoprire le mille tradizioni legate al grano e alla pasta, animate da chi produce e non vede l’ora di condividere il proprio sapere e raccontarsi.

𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟮𝟱 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟎.𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟐.𝟬𝟎 arriva la festa del grano al Mercato Contadino di Campagna Amica Asti in Corso Alessandria 271.

Sarà un momento unico per scoprire i segreti del grano dalle più antiche varietà alle più moderne coltivate tra le colline astigiane. Molte saranno le attività previste per l’occasione.

Il laboratorio “𝐂𝐨𝐧 𝐥𝐞 𝐌𝐚𝐧𝐢 𝐢𝐧 𝐏𝐚𝐬𝐭𝐚” sarà un viaggio per grandi e piccini alla scoperta delle tecniche di preparazione della pasta fresca.

Con “𝐋𝐚 𝐁𝐢𝐨𝐝𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐭𝐚̀ 𝐢𝐧 𝐦𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚” scopriremo le tradizioni agricole e grazie all’esperienza dei nostri agricoltori impareremo a riconoscere le diverse varietà di grano che saranno esposte al Mercato Contadino. A fine mattinata sarà il momento dell’assaggio dell’agripizza, una specialità a km0 delle aziende del Mercato Contadino di Campagna Amica Asti.

Per partecipare al laboratorio “Con le mani in Pasta” è necessaria la prenotazione al numero 3371120058, ricordiamo che l’attività è adatta a grandi e piccini.