A Piovà Massaia parte oggi Profumata Menta: il programma dell’evento

Più informazioni su

Profumata Menta ritorna a Piovà Massaia, da oggi, giovedì 2, a domenica 5 giugno. Finalmente le strade del paese, tra l’elegante piazza Don Borio e l’imponente Chiesa Parrocchiale e i resti della Chiesa Romanica di San Martino di Castelvero torneranno ad animarsi con attività di vario tipo e con la menta protagonista in tavola e non solo.

Si comincia oggi, giovedì 2 giugno, con una giornata dedicata alle escursioni, speciali come Walking Poetry e tradizionali come Emozioni nel Verde.
Ma sono in programma anche la conferenza su due arti di filo piemontese e le letture animate. Dalle 17 spazio all’aperitivo estivo con la menta che incontra i cocktail, alla bocciofila.

Si prosegue il 3 giugno, con laboratori, possibilità di provare il massaggio Kobido, il workshop per abbinare la menta ai cibi e come conservarla per proseguire con l’aperitivo e con la musica di “Note alla Menta”.

Sabato 4 il programma prevede di iniziare la giornata con la passeggiata nelle terre del Cardinal Massaia, mentre al pomeriggio, dalle 16 ci sarà l’inaugurazione della nuova biblioteca, poi il concerto di musica balcanica (alle 17) e si prosegue con Mojito Party con la musica di DJ Matthew dalle 18, presso la bocciofila. Alla sera si potrà cenare con specialità alla menta, su prenotazione al 3471290965 e alla carta).

profumata menta 2022

Domenica 5 giugno ci sarà il gran finale, con la fiera della menta, con bancarelle, trenino, mercatino, tantissime mostre (non dimenticate di visitare il museo gestito dall’Associazione Frà Guglielmo Massaia), workshop, ancora possibilità di degustare a tavola la menta con la cunica di Parco Bric, e tantissimo altro ancora.

Di seguito il volantino con tutte le info. Se volete saperne di più, ecco i nostri speciali by Giornarunner su Piovà Massaia e su quello che potrete vedere andando a Profumata Menta.

Aspettando Profumata Menta vi porto in giro per Piovà Massaia

In viaggio nel tempo a Piovà con l’Associazione Fra Guglielmo Massaia

profumata menta 2022

Più informazioni su