Una bandiera da ogni balcone a Canelli per la Festa della Repubblica

A Calamandrana la mostra "Dalla Resistenza alla Costituzione"

Anche quest’anno, in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno, l’Associazione Memoria Viva Canelli propone l’iniziativa “Una bandiera da ogni balcone”.

Tutti i cittadini canellesi sono quindi invitati ad esporre il Tricolore da giovedì 2 giugno a domenica 5 giugno. E’ un’iniziativa che ha avuto l’approvazione dell’intero Consiglio Comunale di Canelli nel 2012 e che viene ripetuta ogni anno. Un gesto semplice, chiaro, alla portata di tutti, in grado di aiutare la crescita del senso di comunità in un momento di particolare difficoltà. Un segno forte di inclusione, non di separazione. Tutti, associazioni e privati cittadini, possono aderire a questa iniziativa e contribuire a diffonderla.

Domani, venerdì 27 maggio, presso la Biblioteca Comunale di Calamandrana (piazza Martiri della Libertà 4, locali ex stazione ferroviaria), verrà inaugurata la mostra “Dalla Resistenza alla Costituzione”, realizzata da Memoria Viva Canelli e Azione Cattolica Piemonte e Valle d’Aosta. La mostra sarà visitabile fino a sabato 11 giugno, nell’orario di apertura della biblioteca: martedì 15-19, mercoledì 9-11, giovedì 17-19, sabato 9-13.