“Ti insegnerò a volare”, l’iniziativa promossa dall’Intermeeting Panathlon Club Asti – Lions Club Asti Host

I complimenti del Presidente del Panathlon International Pierre Zappelli, del Presidente del Distretto Italia Giorgio Costa, del Governatore d’Area Maurizio Nasi, del Sindaco Maurizio Rasero e delle altre, numerose, autorità presenti, hanno legittimato il successo “incassato” dal Panathlon Club Asti in occasione della celebrazione del “sessantennale”. Una doppia cerimonia svoltasi lo scorso 26 Aprile al Palco 19, dopo un mese di eventi di avvicinamento al “grande giorno”.

Un “sessantennale” che avrà una importante appendice. L’ultimo evento è infatti in programma tra Venerdì 20 e Sabato 21 Maggio. Un intermeeting con il Lions Club Asti Host che promuoverà una iniziativa dal titolo “Ti insegnerò a volare”, rivolta a ragazzi diversamente abili. Il tutto nell’ambito di un Service Lions a livello nazionale che ha stanziato a favore dell’Associazione Fly Therapy, presieduta dal socio panathleta Vincenzo Soverino, un importante contributo finalizzato all’acquisto di un bi posto per poter realizzare la “terapia del volo”.

Alla Conviviale di Venerdì 20 Maggio (alla “Ferte”), accolti dai Presidenti Ezio Mosso (Panathlon Asti) e Massimo Cellino (Lions Club Asti Host), saranno presenti il Presidente del Lions Club Valsaguna, nonchè Direttore dell’Aeroporto di Trento, Roberto Sani, ed il noto attore Alessandro Politi (comico di Zelig), nel 2018 primo Presidente di Fly Therapy.

Sabato 21 Maggio saranno una trentina i ragazzi che, partendo dall’avio superficie di Castelnuovo Don Bosco, avranno modo di volare sui cieli astigiani su un bi-posto messo a disposizione dalla I.C.P., azienda leader di settore di Tancredi “Edy” Razzano (che offrirà anche il pranzo a ragazzi ed accompagnatori), e su un quattro posti nella disponibilità di un amico filantropo, Giuseppe Prezioso. Anche loro invitati alla Conviviale di Venerdì 20 Maggio.

In occasione dell’Intermeeting di Venerdì 20 Maggio al GSH Pegaso (una decina i ragazzi che voleranno il giorno successivo con Fly Therapy) sarà consegnato un “service” panathletico di 1.300,00 a conclusione della celebrazione del “sessantennale”.

t'insegnerò a volare
t'insegnerò a volare