Taccuino elettorale: gli appuntamenti del fine settimana

Sono diversi gli appuntamenti elettorali dei candidati alle prossime elezioni amministrative, in programma domenica 12 giugno.

Gazebo della Lega al Point Elettorale

Sabato 28 maggio dalle ore 9.30 in corso Alfieri 244

Giovani lega incontro gmijistro Garavaglia

Sabato 28 maggio è stato organizzato un gazebo della Lega Asti in Corso Alfieri 244 (davanti al point elettorale) ore 9.30-12.30.

Il Pd organizza Safe City

Sabato 28 maggio alle ore 18 alla Caffetteria Mazzetti

Generico maggio 2022

“Dicono che i giovani d’oggi stanno sempre “con le mani in mano” in attesa che altri facciano al posto loro. Nel nostro Pd Asti e Provincia non è così”. Con questi intenti la sezione giovani del Patito Democratico organizza Safe City. Interverranno Leonardo D’Angió, Lorenza Gerbo e Federica Radu. Appuntamento sabato 28 maggio alle ore 18 alla Caffetteria Mazzetti

Fabiana Dadone per i 5 Stelle

Sabato 28 maggio – ore 17 in sala Pastrone

Ge

Sabato 28 maggio sarà ad Asti, in supporto alla campagna elettorale dei 5 Stelle, Fabiana Dadone, ministro per le politiche giovanili del governo Draghi. Appuntamento alle ore 17 in sala Pastrone per l’incontro con la cittadinanza. Seguirà piccolo rinfresco nel foyer.

Ambiente Asti organizza “Made in Asti”

Sabato 28 maggio al Diavolo Rosso

Generico maggio 2022

Ambiente Asti dà appuntamento sabato 28 maggio alle 21 al Diavolo Rosso. “Sarà una serata allegra, di aggregazione, di unione e incontro – fanno sapere dal Movimento – è per questo che abbiamo scelto di organizzare una serata musicale. Vogliamo dare spazio ad artisti che appartengono a generazioni diverse per raccontare la città con la musica. Gli artisti narrano storie diverse ma che hanno in comune un elemento per noi fondamentale: la nostra città, Asti”
Aprirà la serata Francesco Turiano, studente universitario, 22 anni, nato e cresciuto ad Asti tra una canzone di Fabrizio De André e un disco di Francesco De Gregori. Appassionato al cantautorato italiano, la sua voglia di misurarsi con questo genere è sempre stata forte, tanto da spingerlo negli ultimi anni a comporre canzoni, alcune delle quali verranno presentate proprio la serata del 28 con Ambiente Asti sul palco del Diavolo Rosso.
Il primo brano che ha lanciato il cantautore e incuriosito gli ascoltatori è “Autunno”, pubblicato a gennaio scorso, poi gli altri due singoli: “Compagna di scuola” e “Nuovo mondo”.
A seguire i Room5, giovane band con un repertorio di cover in costante ampliamento, di generi rock n’ roll e pop-rock.
Chiuderanno la serata i Rubin Red, trio rock nato ad Asti nel 2011. Una musica che porta con se’ un po’ di Jimi Hendrix, dei Cream, Richie Kotzen, Gary Moore e Rolling Stones. Il gruppo è composto da Manuel Costa alla batteria, Alberto Chicarella voce e basso, mentre alla chitarra c’è Nicolò Costa. Hanno aperto due volte il concerto del gruppo di Ligabue gli “L7” e hanno vinto il premio speciale di migliore band della provincia di Asti. Opening band di Alberto Radius, chitarrista di Lucio Battisti. Tra un festival e l’altro hanno vinto diversi premi e nell’aprile del 2015 è uscito il loro album “LOUD” con sette brani inediti e la cover “Purple Haze” di Jimi Hendrix.
“Gli artisti, appartenenti a tempi e generi musicali diversi hanno a disposizione una città che vorrebbe vederli crescere, dare loro lo spazio per esporsi ed è per questo che vogliamo dedicare loro una serata in uno dei principali spazi pubblici della città”

Diego Fusaro per Ancora Italia

Domenica 29 maggio alle 16 in Piazza Alfieri

Generico maggio 2022

Domenica 29 maggio alle ore 16 ad Asti in piazza Alfieri si terrà un comizio di Ancora Italia durante il quale verrà illustrato il programma del partito. Interverranno il candidato sindaco Maurizio Tomasini e alcuni militanti del partito.
Interverrà anche Diego Fusaro, ideologo di Ancora Italia, che incontrerà gli astigiani per sostenere il candidato sindaco e la lista del partito di cui Francesco Toscano è il presidente.
In tale sede sarà possibile avere la copia autografata personalizzata del suo ultimo libro.

Sport e natura per Europa Verde

Domenica 29 maggio alle ore 15 al Parco Lungo Tanaro

Generico maggio 2022

Una giornata nella natura organizzata da Europa Verde per Paolo Crivelli sindaco al parco Lungo Tanaro.Dalle ore 15 alle ore 18: dimostrazioni e lezioni gratuite per tutti i bambini nelle varie specialità sportive: pattinaggio, skateboard, motricità ovale, percorsi in bici (per bambini e adulti che porteranno la propria bicicletta da casa).

Alle 16 laboratorio naturalistico, scacchiera gigante e attività ludico educative a squadre adulti-bambini, alle 18 danza del cuore per adulti di ogni età. A metà evento verrà offerta una merenda. A seguire, mostra dei disegni “La città che Vorrei”. Tutti bambini che vorranno partecipare portando un proprio disegno riceveranno un simpatico gadget.

Durante l’evento il gruppo Europa Verde Asti sarà disponibile per confrontarsi su tematiche relative all’ambiente, alle politiche giovanili e alla valorizzazione del patrimonio culturale e lavorativo astigiano offrendo un aperitivo a tutti i partecipanti interessati.

Fuga d’arte per Paolo Crivelli

Domenica 29 maggio alle ore 16 al Diavolo Rosso

Generico maggio 2022

Generico maggio 2022

Una giornata no stop di musica live, arte, teatro e pittura, tutto astigiano e tutto giovane. “Tutto ciò che Asti sarebbe potuta essere in questi 5 anni e cosa noi vogliamo che Asti sia in futuro. Riprendiamoci tutti gli spazi e trattiamoli bene”. Così Uniti si Può e la coalizione Astinsieme organizza una rassegna culturale al Diavolo Rosso a sostegno di Paolo Crivelli sindaco al a partire dalle 16.