Taccuino elettorale: gli appuntamenti della settimana

Sono diversi gli appuntamenti elettorali dei candidati alle prossime elezioni amministrative, in programma domenica 12 giugno.

Asti al centro presenta la lista

Martedì alle 17.30 al circolo “Sempre Uniti”

asti al centro

Domani alle 17.30, presso il Circolo “Sempre Uniti” Cassa di Risparmio di Asti, in via Bernardino Pallio 18, sarà presentata la lista “Asti al Centro”. Interverranno: Stefano Zunino, responsabile e Portavoce della lista Asti al Centro, Luca Quaglia, coordinatore provinciale Italia al Centro, Ugo Bosia, coordinatore cittadino UDC, Paolo Greco, coordinatore regionale UDC, Massimo Berutti, coordinatore regionale Italia al Centro e Maurizio Rasero, sindaco di Asti

Ambiente Asti organizza un incontro sulle esigenze delle persone con disabilità

Mercoledì alle 17.30 al Foyer delle famiglie di via Milliavacca

Generico maggio 2022

Mercoledì 18, dalle 17,30 al Foyer delle famiglie in via Milliavacca 5,  Ambiente Asti e il candidato sindaco Paolo Crivelli ascoltano problemi e proposte delle persone che vivono una situazione di patologia cronica e disabilità e dei loro familiari e amici. L’obiettivo è lanciare un ponte tra servizi sanitari, sociali e quanto esiste sui territori in aiuto alle persone in difficoltà, una rete comunicativa tra istituzioni e tra istituzioni e cittadini che dia informazioni corrette e studi progetti utili per facilitare l’accesso alle cure e rendere serena la vita di tutti giorni, in altre parole, una comunità che cura.

Presentazione della lista Forza Italia – Con Asti nel cuore

Giovedì alle 18 in Piazza Roma

Giovedì 19 maggio alle ore 18 in piazza Roma 13, si svolgerà la presentazione della lista “Forza Italia e Movimento Civico Galvagno” a sostegno della candidatura di Maurizio Rasero. Interverranno anche il presidente del Piemonte, Alberto Cirio, l’assessore Marco Gabusi, il coordinatore di Forza Italia Paolo Zangrillo e la senatrice Licia Ronzulli.

invito presentazione forza italia

Uniti si Può e Articolo 1 incontrano i cittadini del mondo che abitano ad Asti

Giovedì 19 maggio alle 21 al Caffè Mazzetti 

Generico maggio 2022

Giovedì 19 maggio alle ore 21 presso il Caffè Mazzetti in Corso Alfieri 357 ad Asti,  Uniti Si Può e Articolo Uno vogliono incontrare i cittadini del mondo che abitano ad Asti e condividere con loro esperienze, testimonianze di vita, riflessioni e proposte in un evento che vuole essere un momento di discussione, ma anche di festa con musica, letture, proiezioni e buon bere e, soprattutto, in amicizia.
Vittoria Briccarello e Marco Castaldo moderano la serata.
Interverrà Paolo Crivelli, candidato a sindaco per la coalizione Astinsieme.

Secondo confronto con i candidati sindaco organizzato da Libera Antimafia

Giovedì 19 maggio alle 20.45 al cinema Lumiere 

Generico maggio 2022

Giovedì 19 maggio prossimo presso il cinema Lumière di Asti alle ore 20.45 si terrà l’incontro con i Candidati a Sindaco per la Città di Asti organizzato dal Coordinamento Provinciale di Libera Asti. La serata ha lo scopo di ascoltare le opinioni e le proposte di tutti i Candidati sui temi specifici inseriti negli 8 punti del Manifesto di Libera Asti, presentato ai giornali e diffuso pubblicamente da diverse settimane ed inviato personalmente a ciascun Candidato. L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti disponibili

Giorgia Meloni ad Asti

Venerdì 20 maggio alle 16 al Palco 19 

giorgia meloni asti orario aggiornato

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, sarà ad Asti venerdì 20 maggio.  La deputata è attesa dalle ore 16 al Palco 19 di Asti.

Azione parla di Peste suina africana

Venerdì 20 maggio alle 18 al Palazzo Ottolenghi 

Generico maggio 2022

Venerdì 20 alle ore 18 a Palazzo Ottolenghi,  il partito fondato da Carlo Calenda parlerà della Peste Suina Africana attraverso un incontro informativo interregionale organizzato dalla segreteria regionale, che vedrà numerosi interventi con primari esperti del settore. “L’incontro ha lo scopo di portare a patrimonio comune la conoscenza del fenomeno, per meglio poterlo gestire a difesa del comparto suinicolo italiano.” spiega il coordinatore cittadino di Azione, Federico Lucia.

Ely Schein ad Asti

Venerdì 2o maggio. Ore 20 alla Casa del Popolo, ore 21 al Diavolo Rosso

Generico maggio 2022

Ely Schein, vice Presidente della Regione Emilia Romagna con deleghe assessorili al “contrasto delle diseguaglianze” e alla “conversione ecologica” sarà ad Asti venerdì 20 maggio. Alle ore 20 cena alla Casa del Popolo di Via Brofferio 129 con i candidati e i sostenitori di Uniti si Può e di Paolo Crivelli Sindaco di Asti.
Alle ore 21 al Diavolo Rosso per la presentazione del suo libro “La nostra parte – per la giustizia sociale e ambientale insieme” edito Mondadori Febbraio 2022 con il consigliere comunale Mauro Bosia.
Elly, già giovanissima parlamentare europea, si é distinta a Strasburgo per le sue battaglie giuridiche sulla giustizia fiscale, sui diritti civili, sulla conversione ecologica, sull’immigrazione.
Nel 2017 è stata considerata la migliore parlamentare europea per le sue battaglie sul tema del contrasto all’elusione fiscale nei paesi in via di sviluppo e per la modifica dei regolamenti di Dublino in tema di immigrazione.

 

Astinsieme organizza un incontro sulle esigenze di Variglie e corso Alba

Venerdì 20 maggio alle ore 17.30 al Parco Fruttuoso

Generico maggio 2022

Venerdì 20 maggio ore 17.30 presso il Parco Fruttuoso (adiacente alla piazzetta di via Mattarella) nel Quartiere di Corso Alba si terrà l’incontro “Variglie, Corso Alba, Bellavista-Esigenze e bisogni di un territorio” alla presenza del Candidato a Sindaco Paolo Crivelli.
Interverrà Cesare Quaglia di Ambiente Asti, abitante e agricoltore di Variglie che affronterà la tematica della connessione tra realtà rurale e città.
Ad affrontare il tema della prevenzione, sicurezza e volontariato ci sarà per Ambiente Asti Gianni Faita, ex commissario di polizia. Pietro Cecere, educatore e storico volontario di Corso Alba affronterà il tema dell’aggregazione, degli spazi e della partecipazione e ascolto delle problematiche dei quartieri.
All’incontro graditi ospiti saranno Idria Bonaventura (Lista Crivelli Sindaco) e Claudio Marocco (Europa Verde).

 Raffaele Bonanni ad Asti

Sabato  21 maggio al Parco della Resistenza 

Generico maggio 2022

Sabato 21 maggio alle ore 10  presso il Parco della Resistenza si terrà l’assemblea regionale di Azione Piemonte, ove interverrà Raffaele Bonanni, già segretario generale della CISL, per parlare di politiche del lavoro nel new-normal. A seguire, gli interventi di Claudio Lubatti, presidente dell’assemblea regionale di Azione, di Gianluca Susta, segretario regionale, e di Fausto Fogliati, segretario provinciale

Cathy La Torre ad Asti

Sabato 21 maggio alle ore 18:30 al Caffé Mazzetti

la torre

Sabato 21 maggio alle 18:30 al caffè Mazzetti l’avvocata e attivista per i diritti civili Cathy La Torre presenterà il suo libro, in uscita il 27 maggio, a sostegno della campagna elettorale di Uniti si può per Paolo Crivelli Sindaco. Presenta Vittoria Briccarello candidata Uniti si può.