Serata di incontro con i candidati a Sindaco della città di Asti sui temi di Libera Antimafia

Giovedì 19 maggio prossimo presso il cinema Lumière di Asti alle ore 20.45 si terrà l’incontro con i Candidati a Sindaco per la Città di Asti organizzato dal Coordinamento Provinciale di Libera Asti.

La serata ha lo scopo di ascoltare le opinioni e le proposte di tutti i Candidati sui temi specifici inseriti negli 8 punti del Manifesto di Libera Asti, presentato ai giornali e diffuso pubblicamente da diverse settimane ed inviato personalmente a ciascun Candidato. Libera, come da Statuto, si pone in modo equidistante da ciascun candidato e da ciascuna delle liste di supporto ed intende, anche in questa tornata elettorale, mettersi al servizio della Cittadinanza, per contribuire a comporre un quadro chiaro e completo dei programmi e delle intenzioni operative dei diversi candidati per il governo della nostra città.
Il focus della serata sarà il Manifesto di Libera, specificamente costruito dal Coordinamento di Asti sui temi della cittadinanza responsabile, della trasparenza e della prevenzione e il contrasto alle mafie.
Sono stati invitati personalmente a partecipare alla serata con facoltà di parola tutti i Candidati a Sindaco per le elezioni amministrative di Asti del 12 giugno.

La serata, aperta al pubblico, non prevede dibattito tra i candidati né con la Cittadinanza e sarà gestita dal Coordinamento di Libera nel rispetto di un preciso regolamento costruito per l’evento e inviato tempestivamente a ciascuno dei candidati a Sindaco; la partecipazione degli stessi alla serata in oggetto rappresenta tacita accettazione del regolamento stesso.
Tale regolamento è a garanzia della par condicio dei Candidati nell’ambito dell’incontro in oggetto.
La serata è impostata come un confronto propositivo, in cui non si trattano criticamente i programmi elettorali degli avversari candidati, ma in cui ciascuno dei candidati, attraverso un sorteggio pubblico in tempo reale dei temi del Manifesto, potrà esporre le proprie intenzioni ed opinioni sulle tematiche del Manifesto stesso.

L’ingresso alla serata è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
L’evento sarà gestito nel totale rispetto dei vigenti protocolli di prevenzione dell’epidemia di Covid.ù

Generico maggio 2022