Sangue, tartufo, vini e territorio: l’intrigo del nuovo noir di Mauro Rivetti sarà presentato a Corneliano d’Alba

Si svolgerà sabato 14 maggio a partire dalle 16:30, nell’androne del comune di Corneliano d’Alba, l’inaugurazione del progetto Leggere ovunque, parte dell’itinerario di biblioteca diffusa.
A seguire presentazione del thriller roerino di Mauro Rivetti, nel salone del centro culturale Cascina del parroco, in piazzetta Trinità.

Mauro Rivetti, albese, produce il suo secondo romanzo noir. Dopo “Alba di un Delitto” esce “Tartufi e delitti”, Casa Editrice Golem. Un giallo ambientato negli angoli, sulle colline e nei paesi del Roero  che colpisce sin dal prologo, intitolato “Beirut 20 anni prima”. Il protagonista è Mario Moriondo, un cercatore di tartufi che cerca una pace irraggiungibile nel suo territorio d’origine, quello di Langhe e Roero. Quando avviene l’ micidio del più noto chef di Alba si troverà subito coinvolto e sospettato. Un delitto tira l’altro e una serie di misteriosi omicidi insanguineranno il territorio. Torna l’ incalzante PM, Teresa Bianco, che figurava già nel precedente romanzo. Mario dovrà fare i conti con il suo passato, con quei fantasmi che, ciascuno di noi, vorrebbe non ricordare più: eppure è la vita, ciò che lo sprona a scavare sarà l’amore viscerale per il territorio e i suoi cari. Intrigo di sangue, tartufo, vini e territorio,

Il libro è in vendita in tutte le librerie, on-line, ha conquistato il pubblico italiano e sarà presentato alla prossima Fiera del libro di Torino.