Ridisegnando Lina: ad Asti mostra concorso dedicata alla maestra Lina Guenna Borgo

Più informazioni su

Le associazioni “Le donne della Lina” e “Anita e i suoi fratelli”, con il patrocinio del Comune di Asti, hanno promosso in collaborazione con gli studenti del Liceo Artistico “Benedetto Alfieri”  la mostra-concorso ” Ridisegnando Lina”.

Il progetto ha  lo scopo di sollecitare la curiosità ponendo il focus su uno dei personaggi illustri del territorio astigiano, la maestra Lina Guenna Borgo (direttrice dell’Educatorio dal 1911 al 1932), di cui col tempo si è persa memoria, e del suo grande contributo intellettuale e pedagogico. Gli studenti del Liceo Artistico “Benedetto Alfieri”, in un percorso di formazione/informazione, progettazione, realizzazione di opere grafiche, pittoriche, polimateriche, sono coloro che con le loro abilità artistiche e rappresentative racconteranno l’essenza della maestra Lina.

Il programma dell’iniziativa, sostenuta anche da Fondazione Goria e Associazione Davide Layolo, prevede sabato 21 maggio alle 10 l’inaugurazione della mostra concorso a Palazzo del Michelerio (corso Alfieri 381). Durante le due giornate di sabato 21 e domenica 22 maggio dalle 10 alle 19 sarà possobile visitare la mostra dei lavori atistici ne chiostro. Domenica alle 17 ci sarà la premiazione.

Più informazioni su