Rasero: “Sull’università non mi aspettavo un attacco così vile da Crivelli. Se ha dei dati a supporto, mi sconfessi”

Si infiamma la campagna elettorale tra i due principali competitor

“Ho conosciuto Paolo Crivelli sotto un altro aspetto, e se devo essere sincero da lui non mi aspettavo questo comportamento, così vile. Ha aspettato che uscissi dalla sala (durante il confronto tra i candidati organizzato dalla Pastorale Giovanile, ndr) perché avevo un altro impegno istituzionale per attaccarmi violentemente e sputare sulla nostra università, una istituzione che invece dovrebbe vederci collaborare tutti insieme, amministrazione e opposizione,  per far sì che Asti possa puntare sempre di più su istruzione e ricerca”.

Non usa mezze parole Maurizio Rasero commentando le critiche arrivata dal candidato di Astinsieme Paolo Crivelli durante il primo confronto tra i candidati sindaco che si è tenuto venerdì scorso. Attacco che ha fatto storcere il naso anche a Mario Sacco, in qualità di presidente di UNIASTISS. ” Mi permetto di dare un consiglio al candidato Sindaco Paolo Crivelli che ha espresso pubblicamente giudizi negativi sulla nostra Università – ha scritto sul suo profilo – prima di fare certe affermazioni se non vuole parlare con me può farsi assistere dal Dottor Scalfari che è candidato in una delle sue liste. Ad esempio da 3 anni il corso universitario di Scienze Motorie è il primo in Italia, certificato dal Censis”.

Insomma, in una campagna elettorale fino ad ora piuttosto tranquilla la questione dell’Università infiamma lo scontro politico tra i due principali competitors. “Crivelli ha affermato pubblicamente, attaccandomi in un contesto dove non era previsto tra l’altro un botta e risposta tra i candidati, che io ho mentito su quanto sta facendo questa amministrazione per UNIASTISS – continua il sindaco – ricordo che abbiamo ridotto i canoni di locazione, rifatto il tetto, abbiamo in progetto di ristrutturare la palestra dell’Università e vogliamo partecipare ad un bando per trasformare l’ex palazzina in uno student housing. Paolo Crivelli ha tra i suoi candidati il direttore di UNIASTISS Francesco Scalfari: se quelle che ho detto sono menzogne, mi sconfessi, allora, dati alla mano. Per ora, le uniche falsità sono quelle dette da Crivelli, che ha affermato come l’università di Asti sia agli ultimi posti a livello nazionale. Oltre a quello che ha ricordato Mario Sacco, gli faccio notare anche come il corso di scienze infermieristiche sia un’altra eccellenza con un tasso di collocamento lavorativo post laurea altissimo”.