Nizza è MongolFiera della Barbera: una due giorni di cibo, musica, voli e degustazioni

Un weekend tutto da (de)gustare quello in programma il 28 e il 29 maggio a Nizza Monferrato. L’associazione commercianti e artigiani “Nizza col cuore” ha organizzato una due giorni di eventi e animazioni per il centro storico dal titolo, non casuale, di MongolFiera della Barbera: protagoniste della kermesse enogastronomica saranno infatti la mongolfiera e la Barbera.

Sabato 28 maggio dalle 18 ci sarà la possibilità di salire a bordo del pallone aerostatico per un brindisi e un selfie ad alta quota. I voli partiranno ogni 15 m e hanno un costo di 30 euro a persona, calice incluso, o di 25 senza; necessaria la prenotazione (fino a esaurimento posti) al 380 1009035. Alla sera la festa continua e si sposta nel centro storico per una notte bianca con punti musicali e intrattenimento per tutti i gusti. Oltre allo streed food con le proposte culinarie delle attività nicesi sarà possibile partecipare alla degustazione dei vini delle cantine locali. A fare da cornice all’evento ci sarà la musica di Radio Vega 88.5 insieme alle riprese di TeleNizza e ai negozi, che per l’occasione saranno aperti fino a tardi.

Domenica 29 dalle ore 10 spazio ai Giochi della gioventù, organizzati dal Centro Sportivo Orangym. Seguono il pranzo con lo street food e la degustazione dei vini, allietati dalle animazioni circensi sparse per tutto il centro storico e dai negozi aperti. Le proposte culinarie dello street food sono a cura delle seguenti attività: Arcano con macelleria Leva e Bona salumi, Associazione nazionale Carabinieri, Caffè San Carlo, Caponord, La Friciuleria, Tantì, Vulcano e Va-Langa.
Info e prenotazioni a nizzacolcuore@gmail.com – 3801009035.

MongolFiera della Barbera