Nel fine settimana a Villanova d’Asti è tempo di Festa di Primavera

Poesia, musica, bel canto, ballo, cibo e volontariato. Una ricca programmazione per la 3 giorni di Festa di Primavera della Pro-Loco di Villanova D’Asti.

POESIA
Si inizia venerdì 13 maggio alle 21.00 con un evento ai Batù in occasione del Salone Off – Salone Internazionale del Libro di Torino. A presentare e leggere il poeta astigiano ANDREA LAIOLO. Si potranno ascoltare poesie “primaverili” dalla viva voce degli autori: Silvia Rosa, Roberto Chiodo, Paola Casulli, Matteo Maragna, Angela Donna, Johanna Finocchiaro, Giuseppe Iozzia. Con un intermezzo musicale del cantautore e scrittore Salgari. Banchetto con i libri dei poeti presenti. Microfono aperto a chi vuole leggere un suo brano come succede nei caffè letterari delle grandi capitali europee.

festa di primavera 2022 villanova d'asti

MUSICA E BEL CANTO
Sabato 14 maggio alle 21.00 è il momento per il bel canto – in contemporanea con gli eventi dell’Eurovision – a Villanova canta DAVIDE PULIA, tenore con un repertorio classico, e non solo, per tutti coloro che amano il virtuosismo vocale. Con il supporto tecnico di VR AUDIO. Davide Pulia è originario di Villanova ed è impegnato in una tournée in Italia e all’estero. In apertura del concerto, dalle 19.00, DJ SET di DANIELE RONCO.

festa di primavera 2022 villanova d'asti

FINALMENTE SI BALLA!
Domenica 15 maggio alle ore 21.00 finalmente si torna a ballare! E a Villanova approda una star di Telecupole, SONIA DE CASTELLI accompagnata da LORIS GALLO. Un momento da non perdere per chi vuole ritornare a calcare il mitico ballo a palchetto, in grado di ricreare l’atmosfera dei tempi passati.

festa di primavera 2022 villanova d'asti

SI MANGIA CON LA PRO-LOCO
Gli eventi di sabato e domenica si terranno in piazza Supponito dove sarà possibile cenare con la ProLoco gustando piatti della tradizione piemontese.

Sotto il manifesto ufficiale. Per info 334 381 5712

festa di primavera 2022 villanova d'asti