Maxi coreografia degli studenti della Jona per “Un fiore per la pace”

Più informazioni su

Maxi coreografia al cortile dell’Enofila realizzata dalle studentesse e dagli studenti della scuola media Jona di Asti per chiedere pace e dialogo tra le nazioni. Il flash mob ha visto la realizzazione di un grande simbolo della pace vivente. Quel simbolo, diventato tanto familiare, fu creato nel lontano 1958 dal disegnatore e pacifista britannico, Gerald Holtom, che stilizzò all’interno di un cerchio un uomo con i palmi delle mani aperte e dirette verso il basso, un gesto sconsolato, segno dell’angoscia per il propagarsi degli armamenti nucleari.
Gli studenti hanno scelto un modo allegro e gioioso per ricordarci che la pace è quello che vogliamo di più al mondo, in questo momento di guerra e follia.
L’evento si è svolto all’interno e in contemporanea alla partecipatissima manifestazione, in collaborazione con la Rete Welcoming Asti. “Un fiore per la pace” che ha visto in piazza San Secondo 800 tra alunni dell’infanzia, primaria e classi prime delle media dell’IC1. Gli alunni hanno realizzato e donato un fiore ai rappresentanti delle istituzioni, “un modo per esprimere il nostro desiderio di pace e chiedere alle forze politiche che lavorino in questa direzione”.

jona fiore per la pace

 

Più informazioni su